Star Wars: The Acolyte, annunciata la protagonista della serie! Si identifica come non-binary e arriva da Hunger Games
Amandla Stenberg è in trattative per unirsi al cast della serie live-action.
La serie Disney+ Star Wars: The Acolyte ha annunciato il nome della sua protagonista
Amandla Stenberg è in trattative per unirsi al cast della prossima serie Disney Plus The Acolyte, la serie live-action dell’universo di Star Wars creata da Leslye Headland. I dettagli sul suo personaggio sono al momento sconosciuti, ma sappiamo che la serie si concentrerà su un giovane accolito dei Sith che ha appena iniziato il suo addestramento sotto la protezione e supervisione di di un potente Signore dei Sith. Questo, ovviamente, avveniva prima che il Signore dei Sith Darth Bane istituisse la Regola del Due, in base alla quale devono esistere solo due Sith alla volta: un maestro e un apprendista.
Disney e Lucasfilm hanno precedentemente confermato che la serie si svolgerà negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica e si concentrerà sull’emergere di poteri segreti nel Lato Oscuro. Viene riportato che l’era dell’Alta Repubblica è terminata circa 50 anni prima degli eventi de La minaccia fantasma. Leslye Headland è sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Star Was: The Acolyte. Disney e Lucasfilm hanno confermato ufficialmente il progetto il 4 maggio 2021. Lo show dovrebbe iniziare la produzione verso la metà del 2022.
Stenberg, che si identifica di genere non binario (she/they), è celebre per il ruolo della piccola Rue nell’adattamento cinematografico di Hunger Games. Da allora ha recitato in film come The Hate U Give, The Darkest Minds, Everything, Everything e la recente versione cinematografica di Dear Evan Hansen, nel ruolo di Alana Beck. Stenberg è apparsa anche in programmi televisivi come Sleepy Hollow, The Eddy e Mr. Robinson. La notizia del suo casting è stata riportata da Variety, ma non è stata confermata da Disney o Lucasfilm.