Star Wars: The Acolyte – rivelato il possibile titolo provvisorio e un accenno di trama
La serie del mondo di Guerre Stellari è stata annunciata durante il Disney Investor Day.
Star Wars: The Acolyte è ambientata durante la fase decadente dell’Alta Repubblica
Star Wars: The Acolyte è una delle nuove serie televisive del mondo di Star Wars che è stata annunciata durante il Disney Investory Day insieme ad altri prodotti dell’universo di Guerre Stellari. In particolar modo l’opera, di cui non sappiamo granché, è ambientata durante il periodo dell’Alta Repubblica, ovverosia 200 anni prima della saga degli Skywalker e quindi della Minaccia Fantasma. Un arco temporale che è stato lanciato recentemente con i primi fumetti e romanzi e che quindi avrà anche un progetto seriale a supportarlo. Nello specifico lo show parlerà degli ultimi, difficili anni di questo periodo d’oro della Repubblica, con l’insinuazione, sempre più presente e martellante, del Lato Oscuro della Forza, che culmina poi con il colpo di stato di Palpatine.
Grazie al sito Illuminerdi abbiamo scoperto alcuni dettagli su Star Wars: Acolyte, in particolar modo un possibile titolo provvisorio dello show, ovvero Paradox che sembra non significare nulla, ma che sicuramente genererà clamore nella community e anche il possibile nome della protagonista. Sembra che il personaggio principale si chiami Aura, anche se, non essendo ufficiale, non sappiamo se si riferisce effettivamente al nome reale o ricalca solamente uno pseudonimo.
Star Wars: The Acolyte è sviluppata da Leslye Headland, nota per essere la creatrice della serie Russian Doll (2019), ma anche regista di film come Bachelorette (2012) e Sleeping with Other People (2015). A supportarla in questo progetto, Rayne Roberts che è sempre stata di supporto in molti altri prodotti della Lucasfilm come Star Wars – L’ascesa di Skywalker, Solo: A Star Wars Story, Star Wars: Rebels, Star Wars – Gli Ultimi Jedi, Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars – Il risveglio della forza. Onestamente non vediamo l’ora di scoprire quando la realizzazione debutterà su Disney+.