Star Wars: The Clone Wars avrà il finale migliore del franchise
Un attore che ha lavorato alla serie, Sam Witwer, ha rivelato che ha letto la sceneggiatura dell'episodio finale, la migliore che abbia mai letto.
Non lo diciamo noi, ma un attore che ha lavorato alla serie Star Wars: The Clone Wars
L’anno scorso a dicembre abbiamo assistito alla conclusione della saga degli Skywalker con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ma quest’anno vedremo la fine di una serie molto amata dai fan del franchise stellare, Star Wars: The Clone Wars. Un attore che ha lavorato alla serie, Sam Witwer (la voce di Darth Maul), ha rivelato che ha letto la sceneggiatura dell’episodio finale, la migliore che abbia mai letto. Potrebbe risultare difficile (se non impossibile) confrontare 40 anni di film live-action con sette stagioni di una serie animata, ma molti fan credevano che The Clone Wars non avrebbe mai avuto un finale ufficiale, a causa della sua cancellazione improvvisa dopo la sua quinta stagione. I commenti di Witwer implicano che ne è valsa la pena attendere un finale dal 2013.
Il finale, quella sceneggiatura, è stata la migliore sceneggiatura di Clone Wars che io abbia mai letto. Penso che Dave Filoni [il creatore della serie] abbia fatto una cosa davvero, molto, molto bella. Quando dico finale parlo degli ultimi quattro episodi perché è davvero pensato per essere visto come un film. Questi archi narrativi di Clone Wars che vanno avanti per 3-4 episodi, potrebbero anche essere montati insieme come film e funzionerebbero benissimo, ma questa è davvero pensata per essere vista nella sua interezza, più di ogni altra cosa che abbiamo mai fatto.
Guarda anche il trailer della stagione 7
In Italia la prima stagione della serie in computer grafica è andata in onda su Cartoon Network, a partire dal 13 febbraio 2009. La sesta stagione è stata invece rilasciata su TIMVision nel 2015. Nel 2016 tutte e sei le stagioni della serie vengono trasmesse su Netflix, anche doppiate in italiano. Ambientata nell’universo fantascientifico di Guerre stellari durante le guerre dei cloni, la serie si colloca cronologicamente tra i film prequel L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. La nuova stagione porterà 12 nuovi episodi sul servizio streaming Disney+ a partire dal 24 marzo.