Star Wars: The Mandalorian – Pedro Pascal è un “sopravvissuto”
Pedro Pascal non sarà solo un cacciatore di taglie in Star Wars: The Mandalorian. Dave Filoni descrive meglio la complessità del protagonista della serie.
Star Wars: The Mandalorian, Pedro Pascal è un “sopravvisuto” mosso da buone intenzioni secondo il regista Dave Filoni
Disney+ debutterà finalmente a novembre, e uno degli show più attesi anticipati ad esordire sulla nuova piattaforma streaming sarà Star Wars: The Mandalorian. La nuova serie sarà capitanata da Jon Fraveau (Iron Man) e vedrà come protagonista il cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal (Il trono di spade), un mercenario che per vivere viaggia su commissione attraverso le galassie prive di legge. Lo show sarà diretto da diversi registi, tra questi anche Bryce Dallas Howard di Jurassic World e Taika Waititi di Thor: Ragnarok. Un altro grande nome alla regia è quello di Dave Filoni, non estraneo al mondo di Star Wars avendo già lavorato a La guerra dei cloni, Star Wars Rebels e Star Wars Resistance. Filoni ha di recente perlato a IGN del protagonista dello show, che sarà la prima serie live-action del franchise, descrivendolo come un “sopravvissuto”:
“Questo show avrà a che fare con un nuovo personaggio che, per me, è un cacciatore di taglie, è lui stesso al limite di certe cose […] nei film abbiamo a che fare più con Luke, un personaggio che arriva da solo ma che vuole fare la cosa giusta. E quando hai a che fare con i Jedi, loro ovviamente cercano di fare la cosa giusta nella luce della Forza”, ha spiegato.
“Credo che ciò che è unico di Mando è che praticamente è un ragazzo che cerca di fare qualcosa per vivere nella galassia. È un sopravvissuto e sta solo cercando di trovare la sua strada giorno per giorno”, ha aggiunto. “E credo che ciò porti a un momento veramente interessante del personaggio e della storia per lui che sono separate da quelle cose che abbiamo visto con i Jedi con cui abbiamo avuto a che fare più direttamente. Lui arriva da una diversa angolatura perché è un tipo di personaggio diverso da loro.”
Oltre a Pedro Pascal, Star Wars: The Mandalorian vedrà nel cast Gina Carano (Deadpool), Carl Weathers (Predator), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Nick Nolte (Warrior) e Werner Herzog (Jack Reacher).