Star Wars: vecchie conoscenze tornano in The Book of Boba Fett
Ecco chi comparirà nella serie tv The Book of Boba Fett
Nell’universo di Star Wars tutto è collegato e non solo dalla Forza: per questo torneranno dei personaggi visti in precedenza
Diverse dicerie suggeriscono che molti dei personaggi di The Mandalorian, la fortunata serie di Star Wars su Disney+, trascorreranno la loro pausa tra la seconda e la terza stagione comparendo nello show spin-off The Book of Boba Fett. I fan sapevano già che Fennec Shand di Ming-Na Wen sarebbe tornato come l’assassino braccio destro di Boba Fett. Tuttavia, ci sono anche voci secondo cui apparirà lo stesso Mando, il Din Djarin di Pedro Pascal. Un nuovo rapporto suggerisce che anche altri personaggi della serie appariranno in The Book of Boba Fett. Ciò include il popolare disertore imperiale di Bill Burr diventato criminale su commissione, Migs Mayfeld, in fuga dopo la seconda stagione di The Mandalorian. Altre voci di corridoio dicono che anche Greef Karga (Carl Weathers) e Cobb Vanth (Timothy Olyphant) sono tra gli altri personaggi che faranno ritorno nell’universo di Star Wars. Tuttavia quest’ultima informazione al momento non è ancora stata accertata.
Al momento possiamo solo speculare su come questi personaggi si inseriranno nello spin-off The Book of Boba Fett. The Mandalorian ha anticipato la serie con Boba stesso che uccide Bib Fortuna e rivendica il vecchio trono di Jabba the Hutt. Questo fa sì che al momento lui sia su Tatooine, lo stesso pianeta di Cobb Vanth. Tra i due, tra l’altro, ci sono anche dei trascorsi non del tutto chiariti per il fatto che Cobb aveva indossato l’armatura di Boba. Per quanto riguarda gli altri due, Greef Karga era un contatto della Gilda dei cacciatori di taglie.
Gli eventi di The Book of Boba Fett avvengono durante la stessa epoca di The Mandalorian e nel cast ci sono Temuera Morrison nei panni di Boba Fett e Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand. Robert Rodriguez, che ha diretto il ritorno di Boba Fett nel capitolo 14 di The Mandalorian, è un produttore esecutivo della serie insieme a Jon Favreau e Dave Filoni. The Book of Boba Fett debutterà più tardi nel 2021 ed è uno dei 10 spettacoli di Star Wars pianificati per il servizio di streaming di Disney+. Altri includono una serie su Ahsoka Tano e Rangers of the New Republic. Entrambi gli show si svolgono più o meno nello stesso periodo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, e tutti e quattro gli spettacoli avranno dei collegamenti tra di loro.