Stargirl: Brec Bassinger protagonista della serie DC Universe
Secondo la sua biografia ufficiale, Courtney Whitmore (alias Stargirl) è intelligente, atletica e soprattutto gentile. Il ruolo perfetto per Brec Bassinger.
Brec Bassinger, meglio conosciuta per i suoi ruoli in All Night e School of Rock, interpreterà il ruolo di Courtney Whitmore / Stargirl nella prossima serie della piattaforma di streaming DC Universe
Creata da Geoff Johns e Lee Moder e ispirata alla sorella defunta di Johns, Courtney Whitmore è una super eroina che si è fatta strada in uno dei lasciti più leggendari del DC Universe. Non c’è nessun altro personaggio nei fumetti più speciale di Stargirl, e dopo aver cercato in lungo e in largo, posso dire che non c’è nessun altra attrice sul pianeta che la incarni più di Brec Bassinger – ha detto il produttore esecutivo Geoff Johns – Il calore, la forza, l’umorismo e l’energia positiva di Brec sono fondamentali per chi è Courtney Whitmore. Sono così grato che ha firmato per il ruolo.
Il suo patrigno, Pat Dugan, era l’originale Stripesy, il partner di un supereroe degli anni ’40 noto come Star-Spangled Kid. Quando Courtney assunse per la prima volta il ruolo di Star-Spangled Kid, entrò in una gigantesca armatura e si designò come S.T.R.I.P.E. per tenerla al sicuro in missione.
Stargirl: rivelato il logo della serie DC Universe prodotta da Geoff Johns
Più tardi, dopo aver ereditato lo staff cosmico di Starman Jack Knight, iniziò a chiamarsi Stargirl e lavorò principalmente con la Justice Society. Ha anche lavorato con la Justice League, la Suicide Squad e la Young Justice. Courtney ha fatto due precedenti apparizioni live-action: ha interpretato Britt Irvin in Smallville e la veterana dei Power Rangers Sarah Gray in DC’s Legends of Tomorrow. Nessuno di questi spettacoli è in continuità con la prossima serie di Stargirl.
Secondo la sua biografia ufficiale, Courtney Whitmore (alias Stargirl) è intelligente, atletica e soprattutto gentile. La vita apparentemente perfetta di questa adolescente del liceo incontra un importante scossone quando sua madre si sposa e la sua nuova famiglia si trasferisce da Los Angeles, in California, a Blue Valley, nel Nebraska. Sforzandosi di adattarsi a una nuova scuola, stringere nuove amicizie e affrontare una nuova famiglia, Courtney scopre che il suo patrigno ha un segreto; era il compagno di un supereroe. “Prendendo in prestito” lo spirito cosmico dell’eroe da tempo perduto, Courtney diventa l’improbabile fonte d’ispirazione per una nuova generazione di supereroi.