Stargirl – Geoff Johns: “la stagione 2 su The CW sarà ancora meglio”
La produzione della stagione 2 di Stargirl resterà in Georgia, dove vengono girate anche altre serie di The CW come Black Lightning e Legacies.
Quando la ben accolta serie DC Stargirl è stata rinnovata per la seconda stagione a metà della sua prima, la notizia è stata accolta da un coro di applausi e un po’ di apprensione…
La prima stagione di Stargirl ha presentato i suoi nuovi episodi su DC Universe – come uno degli originali live-action del servizio streaming – andando poi in onda il giorno dopo su The CW. La stagione 2, tuttavia, ha avuto il via libera come esclusiva The CW, portando alcuni fan a chiedersi se abbandonare il suo status di originale DC Universe avrebbe comportato un budget ridotto, un trasferimento della produzione dalla soleggiata Georgia alla base dell’Arrowverse di Vancouver, e / o un cambiamento di tono per adattarsi meglio alle altre offerte della rete.
TVLine ha invitato il creatore / produttore di Stargirl, l’EP Geoff Johns, a parlare di tutto quanto sopra. Innanzitutto (come i membri del cast Brec Bassinger e Luke Wilson avevano precedentemente suggerito a TVLine), la produzione resterà in Georgia, dove vengono girate anche altre serie di The CW come Black Lightning e Legacies.
Diavoli: la serie con Patrick Dempsey acquisita da The CW
“Resteremo ad Atlanta“, ha confermato Johns a TVLine – in parte scherzando, “perché abbiamo già costruito il nostro robot gigante!”
Per quanto riguarda gli altri problemi, Johns si è preso un momento prima di fornire una risposta ponderata:
Ascoltate, abbiamo una squadra straordinaria, un cast straordinario, sceneggiatori fantastici e offriremo il miglior spettacolo possibile. Il nostro obiettivo è fornire uno spettacolo cinematografico e diverso da tutti gli altri spettacoli e della massima qualità, e abbiamo molte persone di talento per farlo. Il ritmo, il tono, il mondo… lo abbiamo già stabilito e abbiamo la migliore casa VFX [a Zoic]; non andranno da nessuna parte.
Sebbene Geoff Johns non abbia confermato direttamente che il budget della seconda stagione di Stargirl sarebbe stato inferiore, nel corso della conversazione ha detto che i considerevoli costi di “avvio” per lo sviluppo e il perfezionamento degli effetti visivi ricorrenti come Cosmic Staff e S.T.R.I.P.E. robot sono ormai superati.
I costi di avvio sono sempre i più impegnativi, ovviamente: la costruzione e i test, e molte di queste cose le abbiamo già fatte. Abbiamo alcune nuove cose da affrontare, il che è eccitante, ma non faremmo la seconda stagione se non pensassimo di poterla rendere buona come la prima, ma in modo diverso. Esploreremo storie diverse, tematiche diverse, strade diverse per i personaggi. Stiamo tutti lavorando incredibilmente perché siamo così orgogliosi della stagione 1 e vogliamo che la stagione 2 sia ancora migliore. Questo è il nostro obiettivo, niente di meno.