Stargirl: Joel McHale di Community sarà Starman nella serie TV
La serie Stargirl è incentrata su una studentessa liceale che ispira un gruppo di giovani eroi ad affrontare i cattivi del passato.
Mentre il DC Universe si prepara a iniziare la produzione della serie live-action Stargirl, Geoff Johns & Co. hanno trovato un altro eroe per il cast
Secondo un nuovo reportage di Variety, la prossima serie DC Stargirl ha ingaggiato la star di Community Joel McHale per interpretare Sylvester Pemberton, in arte Starman. Il ruolo sarà influenzato dalla versione Golden Age del personaggio, e apparirà con una presenza ricorrente durante la prima stagione dello show.
Se non lo conoscete, Starman è stato a lungo un membro della Justice Society of America di Washington. Usa una strana arma antigravitazionale che chiama “The Cosmic Staff” e ha un assistente chiamato Stripsey. È qui che entra in gioco la sua connessione con Stargirl. Stripsey è meglio conosciuto per il suo alter ego, Pat Dugan, il patrigno della stessa Stargirl, Courtney Whitmore. Questo potrebbe sembrare fonte di confusione per i fan di vecchia data, dato che il personaggio di Sylvester Pemberton è più conosciuto come Star-Spangled Kid nella JSA.
Stargirl: Yvette Monreal e Christopher James Baker nel cast della serie
Non ha mai veramente assunto le sembianze Starman nei fumetti, ma c’è stato un periodo in cui i due personaggi condividevano una trama. Mentre Starman era ferito, passò il suo bastone cosmico a Sylvester per combattere al suo posto, sperando che il giovane eroe sarebbe servito come suo successore. A giudicare dal modo in cui il personaggio viene descritto per lo show, sembra che sarà un mix tra lo Star-Spangled Kid e lo Starman. Con ogni probabilità, servirà da mentore per Stargirl.
Brec Bassinger assumerà il ruolo principale di Courtney Whitmore, alias Stargirl nella serie. È una studentessa liceale che ispira un gruppo di giovani eroi ad affrontare i cattivi del passato. Geoff Johns ha creato il personaggio nel 1999, basandosi sulla sorella defunta. Johns scriverà il primo episodio della serie oltre al suo ruolo di produttore esecutivo.