Starsky e Hutch: James Gunn al lavoro sul reboot della serie TV
James Gunn di Guardiani della Galassia è al lavoro al reboot di Starsky e Hutch, la celebre serie TV anni 70. Gunn sarà produttore e sceneggiatorre
Sony Pictures Television sta sviluppando un reboot della serie classica poliziesca Starsky e Hutch con James Gunn, creatore di Guardiani della galassia, come produttore esecutivo, secondo quanto riporta Variety.
Oltre alla produzione esecutiva, Gunn scriverà anche il progetto insieme al fratello Brian Gunn e al loro cugino Mark Gunn. I tre Gunn saranno anche produttori esecutivi insieme a Neal Moritz e Pavun Shetty. Moritz produrrà il reboot dell’originale con Sony, in cui Shetty è l’head della TV.
La serie originale è interpretata David Soul e Paul Michael Glaser, che hanno preso parte a quattro stagioni e quasi 100 episodi dal 1975-1979 su ABC. La serie TV si è concentrata sui detective David Starsky e Kenneth “Hutch” Hutchinson durante i loro combattimenti per la criminalità nella Bay City immaginaria. Lo spettacolo ha anche visto la partecipazione di Antonio Fargas nei panni dell’informatore di strada Huggy Bear. È stato creato da William Blinn e prodotto da Spelling-Goldberg Productions. Sony TV possiede i diritti per il catalogo Spelling-Goldberg, inclusi i diritti televisivi di questa serie. Warner Bros. possiede i diritti dei film, con la serie in precedenza adattata in un film comedy nel 2004 con protagonisti Ben Stiller e Owen Wilson. Il film ha incassato più di 170 milioni di dollari in tutto il mondo.
Questo è l’ultimo di una lunga serie di progetti televisivi di riavvio negli ultimi anni. Quest’inverno, CBS debutterà con il reboot di SWAT, che è stato anche uno show spelling-Goldberg in origine. Sempre quest’inverno, CW lancerà un reboot femminile di Dynasty. NBC ha inoltre recentemente ordinato una versione reboot di The Munsters e Miami Vice, mentre ABC ha ordinato una serie live Jetsons.