Starstruck: HBO Max e BBC Three riunite per una nuova serie comedy

Starstruck sarà la comedy dal premio Rose Matafeo che verrà prodotta da BBC Three e HBO Max e distribuita sulla piattaforma che debutterà nel 2020.

Starstruck sarà la comedy di Rose Matafeo prodotta da HBO Max e BBC Three

HBO Max e BBC Three faranno squadra per realizzare la comedy in 6 episodi Starstruck, creata da Rose Matafeo, vincitrice del Premio Comedy ad Edimburgo nel 2018.

La serie seguirà la poco più che ventenne Rose (Matafeo), una millenial a Londra che barcolla tra due lavori senza uscita e naviga nell’imbarazzo della mattina dopo quando scopre di essere andata accidentalmente a letto con una star del cinema.

Starstruck andrà in onda su BBC Three nel Regno Unito e in streaming per gli Stati Uniti su HBO Max, il nuovo servizio di streaming di WarnerMedia che sarà lanciato la prossima primavera. I produttori esecutivi della serie saranno Matafeo, Jon Thoday, Richard Allen-Turner e Rob Aslett.

“Nel momento in cui siamo stati introdotti a Rose e Starstruck, abbiamo capito che avevamo tra le mani qualcosa di speciale,” ha detto Sarah Aubrey, capo dei contenuti originali di HBO Max. “Lei è esattamente il tipo di creatore orginale e culturalmente all’avanguardia con cui siamo entusiasti di lavorare a HBO Max e non vediamo l’ora di realizzare una lunga partnership.”

La BBC è stata così di supporto per questo progetto dalla decisione di farlo passare e la  possibilità di portare lo show davanti all’audience americana allo stesso tempo via HBO Max è molto entusiasmante,” ha detto Matafeo. “Sono entusiasta di farlo, altrimenti sarebbe stata tecnicamente solo una inquietante sceneggiatura fan fiction che ho sottoposto al network. Il team che abbiamo messo insieme per questa serie è assolutamente da sogno e sono super eccitata di lavorare con loro.”

 

Fonte: The Wrap