Starz e 50 Cent alle prese con due nuovi progetti televisivi
Due nuovi progetti in arrivo su Starz sugellano la collaborazione fra la rete e il rapper 50 cent.
Starz sta raddoppiando gli spettacoli con 50 Cent, sviluppando altre due serie sceneggiate con il rapper e co-creatore di Power
La rete Starz ha messo a punto un dramma basato su una storia vera, con protagonista una donna agente sportivo, ispirato alla vita di Nicole Lynn, oltre a una serie antologica hip hop. Il primo progetto, ancora senza titolo, proviene da Raising Kanan e dallo sceneggiatore di Snowfall Tash Gray, che produrrà esecutivamente insieme a Lynn. Segue l’ascesa di una determinata giovane donna afro-americana mentre sfonda nel mondo competitivo e dominato dagli uomini degli agenti sportivi. È ispirata alla Lynn, che è diventata la prima donna nera a rappresentare una delle prime 3 scelte del draft NFL. Lynn rappresenta i giocatori della NFL, i giocatori di softball e gli artisti musicali e ora ha rappresentato le prime 10 scelte consecutive nella NFL. Quest’anno ha ricevuto la sua certificazione per la NBA.
Good Times: Netflix ordina una versione animata della serie CBS
L’altro progetto, Moment in Time: The Massacre (w / t) proviene dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Abdul Williams (The Bobby Brown Story). È descritto come una serie antologica “stagionale” che esplorerà le storie vere in cui momenti iconici dell’hip hop si sono scontrati con gli eventi “sensazionali” e talvolta criminali verificatisi dietro le quinte. La stagione 1 seguirà la tensione tra 50 Cent e The Game, che ha contrapposto la G-Unit di 50 Cent contro l’impresario musicale Jimmy Henchman, provocando un complotto per omicidio su commissione e una condanna all’ergastolo per Henchman.
Kathryn Tyus-Adair, SVP Original Programming di Starz, supervisionerà i due progetti.