Stefano Accorsi sarà Guglielmo Marconi in una miniserie diretta da Lucio Pellegrini
Le riprese della miniserie partiranno nelle prossime settimane nel bolognese. Il progetto ha il sostegno della Fondazione Marconi.
Stefano Accorsi sarà Guglielmo Marconi, il celebre pioniere delle telecomunicazioni tramite onde radio, in una miniserie diretta da Lucio Pellegrini. Le riprese inizieranno in autunno e si svolgeranno a Villa Griffone, nel bolognese, sede del museo del grande inventore di cui l’anno prossimo si celebreranno i 150 anni dalla nascita. Il progetto ha il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, Apt Servizi, Territorio Turistico Bologna-Modena e Comune di Sasso Marconi e la collaborazione di Fondazione Marconi.
“La serie dedicata a Guglielmo Marconi, premio Nobel emiliano-romagnolo, realizzata nella splendida cornice di Villa Griffone racconta di una regione attrattiva e ospitale. I personaggi e i luoghi dell’Emilia-Romagna sono un patrimonio di storia e cultura che da sempre, come Regione, siamo impegnati a valorizzare“, ha dichiarato Andrea Corsini, assessore regionale a Turismo e Infrastrutture. “In questi anni – abbiamo investito molto per far conoscere il museo in primis ai cittadini bolognesi e modenesi, e siamo convinti che dal 2024 e grazie al lavoro congiunto con tutti i soggetti istituzionali che stanno lavorando all’anniversario, raggiungeremo un pubblico sempre più internazionale“, ha aggiunto Mattia Santori, presidente del Territorio Turistico.