Stephen Amell ai fan Olicity: “Non sempre ottenete ciò che volete”
I fan Olicity non hanno molto di cui festeggiare in questa quinta stagione di Arrow. Oliver Queen (Stephen Amell) e Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) stanno mantenendo un rapporto amichevole/professionale maturo, considerando i trascorsi. Entrambi sembrano essere andati avanti con le loro vite, senza alcun rancore. Nonostante Felicity fosse riluttante, all’inizio, nell’informare Oliver della sua nuova relazione con il Detective Billy Malone, l’ex hacker si è tranquillizzata quando Oliver le ha dimostrato di supportarla. E ora che Oliver ha una sorta di flirt con l’esuberante reporter Susan Williams, Felicity non ha mostrato sintomi evidenti di gelosia.
Stephen Amell: “Oliver e Felicity funzionano più come team”
Mentre i fan degli Olicity hanno messo il broncio, tanti altri fan sono contenti che lo show si è focalizzato sul Team Arrow 2.0, che è riuscito a sopravvivere e ad andare avanti dopo pericolose minacce, come quella di Tobias Church (che è morto) e Prmoetheus. Inoltre il nuovo Sindaco (Stephen Amell) sta cercando di risanare Star City con i suoi muscoli politici.
La scorsa settimana, durante il panel di Arrow all’Heroes & Villains Fan Fest, ad Amell è stato chiesto se ritenesse giusta la decisione degli showrunner di far uscire Oliver e Felicity con altre persone, deludendo i fan Olicity. L’attore ha risposto immediatamente alla domanda, motivando anche la sua risposta:
“Assolutamente! Perché si tratta di uno show televisivo. Ed ecco, adoro il fandom e i fan appassionati a questa storia, ma ecco il problema essenziale: non sempre potete avere ciò che volete. Sentirsi infelici per lo stato della loro relazione…Funzionano ancora comunque come team; stanno facendo tutto questo per un bene superiore. Lei potrebbe essere morta, no?! Oliver potrebbe essere morto. Lo show potrebbe essere cancellato. Ci sono un sacco di cose…Arrow è tanto altro. E se lo fate diventare solo una cosa, beh vi perdete tutto il resto. Ha senso? Per me la relazione di Felicity e Oliver funziona più come team, al fine di salvare la città. Se poi comunque ci sarà anche la componente sentimentale, beh vedremo, ma per ora funzionano alla perfezione come team“.