Stephen Amell: “Flashpoint potrebbe influenzare Arrow”
Nel corso di un Live su Facebook, Stephen Amell ha rivelato che la premiere della terza stagione di The Flash sarebbe stata chiamata Flashpoint.
“Questa è davvero fica” ha continuato l’attore noto per aver dato volto al personaggio di Arrow. Più tardi, quando alcuni fan hanno chiesto se Flashpoint avrebbe avuto delle ripercussioni sul suo supereroe, Amell ha risposto semplicemente “Non lo so ma certamente potrebbe”.
Sappiamo che nei fumetti, Flashpoint è una miniserie a fumetti pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011. La pubblicazione prevede l’uscita di cinque numeri che costituiscono la struttura narrativa di base. Ad essa si collegano sedici miniserie di tre numeri, la serie regolare Booster Gold (Vol.2) n.44-47 e vari albi singoli (one-shots). Il protagonista della serie è il supereroe Flash II / Barry Allen al quale si affiancano numerosi altri personaggi di una realtà alternativa dell’universo DC Comics.
Stephen Amell: “Flashpoint potrebbe influenzare Arrow”
Alcuni fan hanno ipotizzato che Flashpoint potrebbe essere utilizzato per modificare gli eventi della storia recente di Arrow come ad esempio la morte di Black Canary. Altri hanno invece pensato che potrebbe essere un modo per unire il mondo di Supergirl con quello delle altre serie.
La premiere della quinta stagione andrà in onda Mercoledì 5 Ottobre alle 20:00 su The CW.
“Dopo un violendo naufragio, il miliardario playboy Oliver Queen (Stephen Amell) è stato creduto morto per cinque anni prima di essere rinvenuto su una remota isola del Pacifico. Tornato a casa a Starling City, ha deciso di raddrizzare i torti della sua famiglia e di combattere l’ingiustizia. Per fare questo, egli crea il personaggio di Freccia -un vigilante – e si allea con l’ex militare John Diggle e l’esperto di informatica Felicity Smoak ma decide di mantenere il segreto con le persone a lui più care.”