Stephen King e J. J. Abrams: in arrivo una nuova serie TV horror
Conosciutisi ai tempi di Lost, Stephen King e J. J. Abrams hanno lavorato a vari progetti televisivi e un altro potrebbe essere in arrivo.
All’orizzonte potrebbe esserci una nuova collaborazione fra Stephen King e J. J. Abrams, con i due che potrebbero regalare al pubblico una serie antologica horror
Sembra proprio che la relazione creativa fra Stephen King e J. J. Abrams si sia rivelata molto positiva per i due creativi, dal momento che scrittore e regista potrebbero nuovamente fare squadra per portare sullo schermo un altro progetto. I fan stanno aspettando già che su Apple TV+ faccia il proprio esordio Lisey’s Story, trasposizione a puntate del romanzo di King, datato 2006 ed edito in Italia con il titolo La storia di Lisey.
Proprio promuovendo questo adattamento, Stephen King ha rivelato durante un evento della Television Critics Association di aver discusso con Abrams riguardo una nuova serie antologica composta di “minuscoli horror”. L’autore non è entrato nei dettagli, ma ha sottolineato come i due abbiano parlato approfonditamente della questione, discutendo di “cose davvero, davvero spaventose.”
Leggi anche: Edgar Wright dirigerà L’uomo in fuga, tratto da Stephen King
Stephen King ricorda come la sua “relazione creativa” con J. J. Abrams risalga ai tempi di Lost, quando Entertainment Weekly li fece incontrare per discutere della serie. Da allora, i due hanno continuato a sentirsi e dopo qualche anno, sono riusciti a lavorare insieme più concretamente. Il primo passo è stato la trasposizione del romanzo 11.22.63, che la compagnia Bad Robot del regista ha trasformato in una serie trasmessa su Hulu; Abrams è stato anche produttore esecutivo di Castle Rock, altro show Hulu che riuniva diversi personaggi presi dall’universo di King; ultimo tassello, almeno per il momento, all’interno di questo viaggio è rappresentato da Lisey’s Story, in cui una donna, interpretata da Julianne Moore, affronta il lutto in seguito alla morte del marito, a cui dà volto Clive Owen.