Stephen King rivela quale tra gli adattamenti dei romanzi è il suo preferito
Ecco quale adattamento dei suoi romanzi è il preferito di Stephen King! E no, non è Carrie!
Il Maestro dell’horror Stephen King rivela il suo adattamento preferito. No, non è Carrie!
Da più di 40 anni Stephen King regala ai lettori storie affascinanti e ricche di suspense, veri e propri capolavori horror che, molto spesso, vengono adattate sul piccolo e grande schermo. Se il 3 gennaio vedremo finalmente l’arrivo di The Stand, la nuova serie TV basata sul suo romanzo L’ombra dello scorpione, dobbiamo tornare indietro nel tempo per scoprire quale tra tutti gli adattamenti è il favorito di King.
Al New York Times l’autore ha infatti rivelato che l’adattamento dei suoi lavori preferiti è la miniserie del 1999 La tempesta del secolo, diretta da Craig R. Baxley e scritta direttamente da King. Se siete curiosi, la trovate disponibile su Amazon Prime Video. La sinossi ufficiale: “In una tranquilla isola di lago negli Stati Uniti, arriva quella che viene definita da tutti i telegiornali come la tempesta di neve del secolo. Le comunicazioni si interrompono e uno strano assassino comincia a mietere vittime”.
Storm of the Century è il mio preferito in assoluto tra tutti loro. Ho adorato Colm Feore nei panni di Linoge e ho adorato la storia. L’hanno filmata a Southwest Harbor nel Maine in inverno e hanno beccato una bella nevicata, quindi hai la sensazione di questa fantastica tormenta e delle persone intrappolate dentro di essa. Hanno fatto un ottimo lavoro.
Solitamente lo scrittore si tiene alla larga dagli adattamenti dei suoi lavori (ce ne sono talmente tanti!), ma con le dovute eccezioni. Siamo curiosi di vedere come reagirà al prossimo adattamento in arrivo, The Stand. Tra gli sceneggiatori c’è suo figlio Joe Hill e lo stesso King ha contribuito a scrivere un nuovo epilogo per questa serie. Chissà cosa ne penserà!