Stoffa da campioni: arriva la serie TV tratta dal franchise Disney
Tracy Underwood, capo degli ABC Signature, metterà in scena Stoffa da campioni dopo essere stato contattato dallo sceneggiatore originale della trilogia Steven Brill e dal produttore originale Jordan Kerner.
Una rete non è ancora collegata al progetto, ma una serie TV dallo sceneggiatore originale della trilogia di Stoffa da campioni, è nelle sue fasi iniziali.
Il franchise di Stoffa da campioni potrebbe arrivare sul piccolo schermo. Fonti hanno raccontato a The Hollywood Reporter che gli ABC Signature Studios starebbero sviluppando una serie basata sul dramma degli anni ’90 incentrato su una squadra di hockey giovanile. Una rete non è ancora stata collegata alla serie. Gli ABC Signature Studios, il braccio di ABC Studios focalizzato sui prodotti via cavo e streaming, ha rifiutato di commentare.
Secondo fonti di THR, Tracy Underwood, capo degli ABC Signature, cerca sempre di identificare i titoli Disney e la proprietà intellettuali che possono attrarre un pubblico globale, e metterà in scena Stoffa da campioni dopo essere stata contattata dallo sceneggiatore originale della trilogia Steven Brill e dal produttore originale Jordan Kerner. Brill eseguirà la sceneggiatura per ABC Signature. Se ciò dovesse accadere, ABC Signature confezionerà il progetto e lo invierà agli streamer quest’anno.
La star del cinema Emilio Estevez non è attualmente assegnata in quanto una sceneggiatura non è stata ancora scritta. Ciò che rimane poco chiaro è se la potenziale serie TV di Stoffa da campioni sarà un sequel o un reboot poiché la log-line per il progetto è ancora tenuta nascosto.
Le fonti sottolineano che lo show televisivo Stoffa da campioni sarebbe nelle sue fasi iniziali e che non uscirà presto. Per quanto riguarda una potenziale casa, gli addetti ai lavori notano che ABC Signature potrebbe portare il progetto all’esterno ad altre reti, oltre a acquistarlo su piattaforme di streaming. (Un’altra opzione potrebbe essere quella di tenerlo in stallo e metterlo sul prossimo SVOD service della Disney, che ospiterà i film Marvel e Star Wars, oltre a programmi TV con script originali basati su Star Wars, High School Musical e Monsters , Inc.)
Stoffa da campioni è stato rilasciato nel 1992 da Walt Disney Pictures. Prodotto con un budget di 10 milioni di dollari, il film diretto da Stephen Herek aveva per protagonista Estevez nei panni di Gordon Bombay, un avvocato di Minneapolis che finisce per allenare una squadra di hockey come servizio per la comunità dopo un arresto per guida in stato di ebbrezza. Nonostante le recensioni negative della critica, il film è diventato un successo al botteghino, incassando 50,7 milioni di dollari. Ciò ha portato a due sequel di successo.
[amazon_link asins=’B0015QT6YY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bac5fe7e-ffb9-11e7-ba7d-bd75db5af2d7′]