Storia della mia famiglia: il teaser trailer della nuova serie Netflix con Eduardo Scarpetta
Storia della mia famiglia, serie ideata da Filippo Gravino, sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 febbraio.
Storia della mia famiglia, la nuova dramedy in 6 episodi ideata da Filippo Gravino, diretta da Claudio Cupellini e prodotta da Palomar (parte del gruppo Mediawan), sarà disponibile esclusivamente su Netflix a partire dal 19 febbraio. Scritta da Filippo Gravino in collaborazione con Elisa Dondi, la serie ha come protagonisti Eduardo Scarpetta (nel ruolo di Fausto), Vanessa Scalera (Lucia), Massimiliano Caiazzo (Valerio), Cristiana Dell’Anna (Maria) e Antonio Gargiulo (Demetrio).
Da oggi è online il teaser trailer, dove la voce narrante di Fausto, il protagonista, presenta i “fantastici quattro”: Lucia, sua madre; Valerio, il fratello; Maria, la sua migliore amica; e Demetrio, il compagno di mille avventure. Questi quattro personaggi sono candidati a diventare la famiglia dei piccoli Libero (interpretato da Jua Leo Migliore) ed Ercole (Tommaso Guidi) dopo la scomparsa del loro padre. In un turbinio di emozioni, che alterna momenti di tenerezza e ilarità a profondi dolori, seguiamo il percorso di questo gruppo, a volte goffo, a volte toccante, nel tentativo di creare una famiglia alternativa in grado di occuparsi dei figli di Fausto e realizzare il suo ultimo desiderio.
Leggi anche La legge di Lidia Poët e quel nudo frontale di Eduardo Scarpetta: “si può fare”
Storia della mia famiglia: la sinossi ufficiale
Questa è la storia di Fausto e del suo ultimo giorno. Una vicenda intrisa di gioia, passione e amore per i suoi figli, ma anche di un coraggio sfacciato nell’affrontare la vita e il futuro. È, però, anche la storia di un amore assoluto che si infrange in modo drammatico e decisivo. Soprattutto, è il racconto di una famiglia improbabile: uno strampalato e adorabile clan a cui Fausto affida un’enorme responsabilità. Una storia fatta di gioie e cadute, risate e lacrime, in cui ognuno, con i propri difetti e le proprie fragilità, cercherà di fare del suo meglio, nonostante gli errori, per onorare l’eredità di Fausto.