Storie incredibili: Apple firma il reboot della serie di Steven Spielberg
Apple riporterà in vita Storie incredibili, serie sci-fi, fantasy e horror firmata da Steven Spielberg e andata in onda negli anni '80.
Sicuramente non è fra i colossi dello streaming, ma l’acquisto di Storie incredibili potrebbe far guadagnare qualche punto a Apple in un settore in cui la compagnia non brilla.
La serie antologica firmata Steven Spielberg, andata in onda negli anni ’80 (in Italia mandata in onda solo una decina di anni dopo) per sole due stagioni, sarà infatti oggetto di reboot, secondo il contratto che le parti stanno finalizzando in questo momento. Incentrato su storie sci-fi, fantasy e horror, lo show ha visto alternarsi dietro la macchina da presa grandi nomi, fra cui quello di Martin Scorsese. Non sappiamo chi dirigerà i nuovi episodi di Storie incredibili, ma la sceneggiatura è scritta da Bryan Fuller (Hannibal, American Gods). Inizialmente, il progetto sarebbe dovuto arrivare su NBC, ma non se ne è poi fatto nulla, perciò ora la Universal TV sta passando il testimone a Apple, con la Amblin TV di Steven Spielberg sempre coinvolta.
Sicuramente, il reboot di Storie incredibili potrebbe trovare terreno fertile dal momento che c’è stato un vero e proprio revival degli anni ’80 all’interno delle produzione cinematografiche e televisive, fra cui il grande successo di Stranger Things, serie targata Netflix la cui seconda stagione è ormai alle porte. In attesa di scoprire maggiori dettagli sullo show, potete vedere l’episodio della serie originale diretto da Steven Spielberg e intitolato The Mission. Il regista, protagonista di un recente documentario, sta intanto lavorando al suo nuovo film con Tom Hanks e Meryl Streep: The Post. Il prossimo marzo, vedremo inoltre il suo adattamento di Ready Player One.