Storyboards: Joe Quesada lancia la docu-serie su Disney+
La seconda stagione di Storyboard sarà composta da circa una dozzina di episodi da 10 a 15 minuti con una grande varietà di ospiti...
Joe Quesada, chief creative officer di Marvel Entertainment, sarà a capo di Storyboards, una docu-serie originale Disney+
“Un confronto che tutti conoscono è Anthony Bourdain: Parts Unknown“, ha detto Joe Quesada a Wired. “In Storyboards avremo delle location, ma al posto del cibo o della cultura, al centro dell’attenzione sarà un ospite, il modo in cui racconta una storia e la sua storia“.
La seconda stagione di Storyboard sarà composta da circa una dozzina di episodi da 10 a 15 minuti con una grande varietà di ospiti, tra cui l’ex star degli X-Men Hugh Jackman che sarà protagonista della premiere. Altri ospiti includono il cantautore Robert Lopez (Il Libro di Mormon, Frozen della Disney), l’editrice esecutiva di Teen Vogue Samhita Mukhopadhyay e il pattinatore olimpico Johnny Weir.
“Sarebbe stato facile optare per solo 12 ospiti famosi, ma abbiamo una grande varietà di personalità“, ha detto Joe Quesada. “Il vero brivido per me è scoprire ‘Qual è la tua storia?’ Le persone raccontano le loro storie in tutti i modi. Non si tratta solo di scrivere, disegnare o filmare. Gli atleti raccontano storie con le loro performance. I ballerini raccontano storie con i loro corpi “.
Storyboard è stata presentata alla Disney quando il veterano Joe Quesada ha condotto un’intervista one-on-one con l’attore leader di Daredevil Charlie Cox al Comic Con di New York nel 2017 e in seguito un’intervista con il caporedattore della Marvel C.B. Cebulski, trasformando tale intervista in un pilot.
“Siamo arrivati alla Disney e, subito dopo, eccoci qui, abbiamo una stagione“, ha spiegato Quesada. “Lo spettacolo è iniziato quando qualcuno mi ha chiesto, ‘Qual è il tuo hobby?’ E ho capito che, proprio come Stan Lee, sto facendo il mio hobby per vivere. Questa è la ragione per cui Stan non è mai andato in pensione – stava vivendo quel vecchio adagio, ‘Quando fai ciò che ami, non lavori mai più un giorno.’ E il mio amore assoluto è la narrazione. Così ho iniziato a formulare questo prodotto.“