Strange Angel: CBS All Access rinnova la serie per la stagione 2
Strange Angel è ispirato alla storia della vita reale di Jack Parsons ed esplora l'intersezione drammatica tra genio e follia, scienza e fantascienza.
CBS All Access ha annunciato il rinnovo ufficiale per la seconda stagione della serie originale Strange Angel, da Scott Free Prods. e CBS TV Studios
L’annuncio arriva un mese e mezzo dopo che la la serie ha terminato la sua stagione d’esordio da 10 episodi sulla piattaforma di streaming. Strange Angel estende il perfetto record di rinnovamento per CBS All Access, che non ha ancora cancellato una serie sceneggiata originale. Si unisce a The Good Fight, sempre da Scott Free, che è stata rinnovata per una terza stagione, e Star Trek: Discovery e No Activity, entrambi rinnovati per una seconda stagione.
Strange Angel, che è migrata a CBS All Access dopo aver attraversato un ampio sviluppo e una sala sceneggiatori presso AMC, esplora la bizzarra storia vera di Jack Parsons, un uomo che cavalcava il mondo della scienza e dell’occulto, pioniere del programma missilistico americano mentre contemporaneamente praticava rituali sessuali magici e viveva secondo il credo “Fare ciò che vuoi è il fulcro della Legge“.
Strange Angel: Jack Reynor protagonista della serie della CBS All Access
Alla conclusione della Stagione 1, Jack e il suo team di Caltech compiono una scoperta scientifica che protegge l’interesse dei militari mentre il paese si avvicina all’orlo della guerra. Nella seconda stagione, gli Stati Uniti sono completamente impegnati nella seconda guerra mondiale, trasformando il lavoro di missilistica di Jack in un’attività lucrosa e ulteriormente trincerandolo nel complesso militare-industriale. Mentre la carriera di Jack decolla, cresce la devozione di sua moglie Susan verso la loro nuova religione occulta, portandoli a invitare al culto del sesso nella loro dimora di Pasadena e a stringere una relazione personale con il famigerato fondatore del gruppo, Aleister Crowley stesso.
“Non vediamo l’ora di esplorare il prossimo capitolo del viaggio di Jack Parsons“, ha dichiarato Julie McNamara, EVP, Original Content, CBS All Access. “Strange Angel e il suo cast e la sua troupe di talento sono l’epitome del tipo di programmazione a cui aspiriamo per CBS All Access: audace, fantasiosa e anticonvenzionale.“
Il cast di Strange Angel include Jack Reynor, Rupert Friend, Bella Heathcote, Peter Mark Kendall, Michael Gaston, Greg Wise, Rade Šerbedžija, Zack Pearlman e Keye Chen.
Creato da Mark Heyman e basato sull’omonimo romanzo di George Pendle, Strange Angel è ispirato alla storia della vita reale di Jack Parsons ed esplora l’intersezione drammatica tra genio e follia, scienza e fantascienza.
La serie è prodotta da CBS TV Studios in associazione con Scott Free Productions. Mark Heyman, David DiGilio, Ridley Scott e David W. Zucker sono produttori esecutivi. Clayton Krueger è il co-produttore esecutivo.