Stranger in a Strange Land – Il racconto di Robert A. Heinlein sarà una serie per Syfy
Syfy adatterà il classico di fantascienza dello scrittore Robert A. Heinlein, Stranger in a Strange Land. Conosciuto in italia col nome Straniero in terra straniera, il romanzo è stato pubblicato nel 1961. Il progetto sarà una co-produzione Paramount Television e Universal Cable Productions.
Straniero in terra straniera racconta la storia di un essere umano – Valentine Michael Smith – che, nato e cresciuto su Marte, ritorna sulla Terra appena terminata l’adolescenza. Smith esplora il mondo e finisce per trasformarlo. La storia descrive l’adattamento e la comprensione della cultura della Terra da parte del protagonista. La cultura mostrata è una critica al consumismo degli Stati Uniti sempre più condizionato dai media. È una storia di pace, amore e conoscenza dell’uomo.
Amy Powell, presindente della Paramount Television ha detto riguardo al progetto:
Paramount TV è entusiasta di avere l’opportunità di adattare il classico fantascientifico di Robert Heinlein. Questo romanzo risuona sin dai miei tempi dell’università e c’è un motivo per cui ha continuato a trovare nuovi fan dopo oltre cinquant’anni dalla pubblicazione. L’idea di Syfy nella sua progettazione fantasiosa e futuristica è senza pari. Ciò li rende partner ideali per questa serie.
Bonnie Hammer, amministratore delegato di NBCUniversal Entertainment ha aggiunto:
Dal mio punto di vista, Stranger in a Strange Land non è solo un capolavoro di fantascienza. È uno dei miei libri preferiti di sempre. La sua storia è senza tempo e risuona più che mai nel mondo di oggi. Come fan del romanzo, non vedo l’ora di vederlo prendere vita come evento televisivo di livello mondiale.