Stranger Things 2: il co-creatore Matt Duffer parla del ruolo di Undici
Pochi giorni fa, abbiamo visto per la prima volta i giovani protagonisti della serie Netflix Stranger Things 2 tornare nei panni che li hanno resi celebri sulla copertina di Entertainment Weekly dedicata alla seconda stagione dello show.
La prima stagione si è conclusa in modo tragico per una dei protagonisti: Undici, la bambina con poteri telecinetici interpretata da Millie Bobby Brown, si è sacrificata per salvare gli abitanti di Hawkins dal mostro del Sottosopra. Ovviamente, però, l’epilogo aveva lasciato intendere (tramite la presenza di alcuni Eggos sospetti) che l’avremmo rivista. Nel corso dei mesi Netflix non ha lasciato dubbi e, grazie tra le altre cose anche al teaser, ora è una certezza: Undici tornerà.
Ma quale sarà il suo ruolo in Stranger Things 2?
Nel teaser pubblicato durante il Super Bowl di quest’anno, Undici si trova nel Sottosopra, ma non sappiamo in cosa consisterà la sua presenza. In merito si è espresso il co-creatore e regista di Stranger Things, Matt Duffer che ha rivelato a EW che non solo Undici tornerà nella prossima stagione, ma il suo personaggio giocherà un ruolo fondamentale:
“Voglio che la gente sappia che Undici è tornata e che avrà un ruolo fondamentale nella seconda stagione”.
L’avventura di Stranger Things 2 continuerà dal 31 ottobre prossimo, quando Netflix pubblicherà l’intera stagione in contemporanea quasi mondiale.