Stranger Things 2: i poster di Netflix offrono un tuffo nel passato

I poster diffusi da Netflix offrono un tuffo nel passato, alla scoperta delle influenze della serie.

È arrivato il momento! Stranger Things 2 è approdata su Netflix e – prima di immergersi nei nostalgici riferimenti cinematografici di cui la seconda stagione della serie horror fantasy sarà sicuramente imbottita, facciamo un salto nel passato per scoprire le influenze pubblicitarie durante la campagna di marketing. Negli ultimi mesi, la squadra di Stranger Things 2 ha diffuso una serie di poster di ritorno al passato, ideati per riprendere l’iconografia dei classici di genere di un tempo e – con l’esordio della seconda stagione della serie proprio dietro l’angolo – possiamo dare un’occhiata a tali modelli di riferimento.

Stranger Things 2 vedrà tornare i membri del cast Milly Bobby Brown, Winona Ryder, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Charlie Heaton, Noah Schnapp e David Harbour, insieme ai nuovi arrivati Dacre Montgomery e Sadie Sink e l’aggiunta deliziosamente autoreferenziale di Sean Astin. Creato da Matt Duffer e Ross Duffer, la serie è disponibile su Netflix da oggi, 27 ottobre.

Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell’Indiana, la serie Stranger Things è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. La prima stagione è stata rilasciata su Netflix il 15 luglio 2016, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. La seconda stagione, invece, è stata pubblicata il 27 ottobre 2017. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ’80.