Stranger Things 2: un poster omaggia Fenomeni paranormali incontrollabili
Millie Bobby Brown prende il posto di Drew Barrymore nel poster di Stranger Things 2 ispirato al film tratto dal romanzo L'incendiaria di Stephen King.
Undici, interpretata da Millie Bobby Brown, è al centro del nuovo poster di Stranger Things 2, che omaggia un film tratto da un romanzo di Stephen King.
Il tributo in questione è rivolto a Fenomeni paranormali incontrollabili, diretto da Mark L. Lester e tratto dall’opera L’incendiaria dell’autore statunitense.
Non era certo un segreto che lo show Netflix fosse ispirato dai romanzi di King e questo poster di Stranger Things 2 è solo l’ultimo esempio di quanto la serie debba allo scrittore.
La locandina, pubblicata sull’account ufficiale Twitter, è accompagnata dal commento: “Normale in tutti i modi tranne che in uno. Undici avrà il potere… di sopravvivere?”
Guardando uno accanto all’altro il poster di Stranger Things 2 e quello di Fenomeni paranormali incontrollabili, qui nella sua versione originale con il titolo Firestarter, è difficile non notare le somiglianze.
Il film del 1984 vedeva protagonista un’altra bambina, interpretata da Drew Barrymore, dotata di pirocinesi ossia la facoltà di accendere fuochi con la mente.
La nuova locandina arriva dopo una serie di character poster dedicati alle piccole star dello show e a un poster che omaggia un altro grande classico ovvero Alien di Ridley Scott, modificando la famosa tagline del film sullo xenomorfo in “Nel Sottosopra, nessuno può sentirti urlare.”
Stranger Things 2 arriverà su Netflix il 27 ottobre.
Normal in every way but one. Will Eleven have the power…to survive? #StrangerThursdays begins now. pic.twitter.com/hzR20qONQ2
— Stranger Things (@Stranger_Things) 31 agosto 2017