Stranger Things 2 – emergono i primi dettagli sulla nuova stagione
Vi abbiamo riportato poco fa la notizia della conferma ufficiale, da parte di Netflix, della seconda stagione di Stranger Things, la serie TV cult dell’estate 2016. Per l’occasione, i creatori del serial, Matt e Ross Duffer, hanno rilasciato le prime informazioni su quello che i fan potranno attendersi da questa nuova avventura.
Ecco le dichiarazioni tratte da un’intervista rilasciata a EW: “Sappiamo di non voler deludere i fan e che c’è molta pressione quando si realizza il seguito di qualcosa. Per la nuova stagione ci siamo ispirati ai lavori di James Cameron che, nei sequel dei suoi film, ha sempre realizzato un qualcosa di diverso e spettacolare al tempo stesso. Abbiamo studiato quello che fa per cercare di catturare un pò della sua magia”.
Matt Duffer ha poi aggiunto: “Nella seconda stagione andremo al di fuori di Hawkins per esplorare nuove cittadine ed altre dimensioni. Qualcosa di molto importante avverrà all’inizio della prima puntata. In base a quanto accaduto nel finale della prima stagione, ci saranno nuove creature da affrontare e nuovi misteri da risolvere. Al momento non posso dirvi molto di Eleven (chiamata Undi nel doppiaggio italiano) ma sicuramente il suo destino è rimasto incerto per un motivo ben preciso”.
I fratelli Duffer hanno infine confermato che ci saranno almeno nuovi quattro personaggi ed un episodio in più rispetto alla prima stagione. I fan di tutto il mondo dovranno attendere il 2017 per avere risposte alle loro domande.
Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell’Indiana, Stranger Things è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.