Stranger Things – Stagione 3: è record assoluto di spettatori per Netflix

Ecco i numeri della terza stagione di Stranger Things, con Millie Bobby Brown e Wynona Rider.

Stranger Things continua ad essere un vero successo per Netflix e la terza stagione ha inanellato numeri di debutto da capogiro

Stranger Things è una serie horror sci-fi che ha decisamente sbancato con questa terza stagione di messa in onda. Dopo una prima stagione straordinaria e una seconda season deludente, il prodotto creato dai Fratelli Duffer è tornato in grande spolvero con una terza storia che, quando ha debuttato il 4 luglio scorso, ha segnato numeri da record.

Normalmente Netflix non si occupa di numeri e non pubblica classifiche, ma questo cambia quando qualcuna delle sue serie raggiunge numeri di spettatori molto importanti. A partire dall’8 luglio, un numero record di 40,7 milioni di account hanno visto almeno alcune delle nuove puntate di Stranger Things 3. Più di qualsiasi altro film o serie Netflix nei suoi primi quattro giorni di presenza in streaming. Come precedentemente chiarito da Netflix, una “visione” è da considerarsi tale quando l’episodio o il film in questione raggiunge almeno il 70% di visione da parte dell’utente. Come statistica aggiuntiva Netflix ha poi spiegato che 18,2 milioni di spettatori hanno già completato la visione i tutti gli otto episodi della stagione.

Ecco il post social:

Netflix US

@netflix
.@Stranger_Things 3 is breaking Netflix records!

40.7 million household accounts have been watching the show since its July 4 global launch — more than any other film or series in its first four days. And 18.2 million have already finished the entire season.

40,7 milioni di account di famiglie hanno visto la serie a partire dal lancio globale avvenuto il 4 luglio – più di ogni altro film o serie nei suoi primi quattro giorni. E 18,2 milioni hanno già finito l’intera stagione.