Stranger Things – Stagione 3: lo spot nello spot stile anni ’80!
Ecco una pubblicità della serie che riporta alla memoria un giorno infame per una grandissima azienda...
Stranger Things tornerà ad appassionarci a partire dal prossimo 4 luglio su Netflix e questo spot ci catapulta direttamente negli anni ’80!
La nuova stagione di Stranger Things sarà la terza per la serie originale Netflix creata dai fratelli Duffer. Torneranno tutti i protagonisti che abbiamo amato fin dal primo momento e quindi rivedremo Millie Bobby Brown nei panni di Undici, Wynona Rier, David Harbour e tutti gli altri abitanti di Hawkins, Indiana. In questa nuova season, come era stato peraltro annunciato, vedremo tantissimi riferimenti alla cultura cinematografica del decennio di riferimento e dunque via libera a Steven Spielberg e a tanto altro, compresa la bibita più amata al mondo, la Coca Cola. In particolare, hanno riportato all’attenzione dei 194 milioni di abbonati di Netflix, la “New Coke”, quando cioè l’azienda più famosa al mondo disse di voler cambiare (sì, avete capito bene), la formula della bevanda.
Quello che vi presentiamo in calce alla notizia è infatti uno “spot nello spot”. Perché innanzitutto presenta la terza stagione di Stranger Things – con siparietti romantici (Undici e Mike), e simpatici ma, soprattutto, riporta all’attenzione delle masse quello che venne poi definito il “giorno dell’infamia”, il 23 aprile 1985, quando uscì la famigerata New Coke, appunto. Il più grosso errore di marketing della storia, venne definito dalle scuole di comunicazione commerciale. Ecco qui lo spot:
Nella terza stagione di Stranger Things vedremo i ragazzi e gli altri protagonisti di fronte ad una nuova quanto terrificante minaccia. Ancora non sappiamo di cosa si tratterà ma di certo in questa season più che nelle altre sarà forte il contrasto tra vita spensierata (estate, primi amori, vitalità), e l’orrore di fronte al quale certamente si troveranno i nostri eroi. Non ci resta che aspettare l’arrivo del 4 luglio…