Stranger Things 4: per Gaten la serie cresce insieme ai protagonisti
Gaten Matarazzo dice la sua sulla quarta stagione di Stranger Things
Gaten Matarazzo afferma che la quarta stagione di Stranger Things è più matura e parla dei dolori crescenti dei personaggi nella storia
Come riporta anche TVOra.it Gaten Matarazzo, giovane attore di Stranger Things, afferma che la stagione 4 sarà più matura e che continuerà a parlare delle crescenti difficoltà sia degli attori che dei vari personaggi. Oltre al suo riuscito mix di nostalgia e horror anni Ottanta, Stranger Things è una storia di formazione attraverso le avventure degli abitanti di Hawkins, in Indiana. Sia i suoi personaggi che gli attori sono cresciuti con ogni stagione, portando a inevitabili discrepanze tra le loro età. Ambientata nel 1983, la prima stagione vede i suoi personaggi più giovani alle medie e Nancy, Jonathan e Steve al liceo. I secondi si sono diplomati e i primi stanno per diventare matricole entro la fine della stagione 3. Stranger Things è classificato come TV-14, tuttavia ogni stagione ha aumentato determinate caratteristiche come la violenza e le imprecazioni, mentre le voci dei personaggi stessi sono cambiate.
ET ha recentemente toccato l’argomento con Gaten Matarazzo riguardo l’attesissima quarta stagione di Stranger Things. Quando gli è stato chiesto di descrivere il tono della stagione, l’attore oramai diciottenne ha spiegato che lo spettacolo matura insieme con il suo cast e ha citato la capacità dei fratelli Duffer di incorporare i crescenti dolori sia degli attori che dei loro personaggi:
Penso che il tono sia decisamente maturato. Lo fanno apposta perché penso che vogliano che il loro spettacolo maturi con i loro figli. Man mano che invecchiamo come persone, dobbiamo invecchiare come personaggi. Si trovano di fronte a questo problema, ma lo accettano e lo usano a loro vantaggio. E non impazziscono quando diventiamo più alti o quando le nostre voci si abbassano o qualcosa del genere. Lo usano e lo usano come munizioni per la loro scrittura. È incredibile quello che possono fare. Lavorare con loro è semplicemente eccezionale. Lo è sempre stato.
La terza stagione di Stranger Things è stata presentata per la prima volta nel 2019. La produzione della quarta stagione, iniziata all’inizio dello scorso anno, ha dovuto affrontare mesi di ritardi a causa della pandemia di Coronavirus. Per fortuna, le riprese sono ora ben avviate (ma tutt’altro che finite). Non è chiaro se la prossima stagione includerà o meno un salto temporale per affrontare i quasi cinque anni trascorsi dalle riprese della stagione 1.