Stranger Things 5: svelate le new aggiunte al cast e un possibile salto temporale

La data di uscita ufficiale della quinta stagione di Stranger Things non è ancora stata annunciata, ma è attesa per il 2025

Netflix ha recentemente pubblicato un dietro le quinte della quinta e ultima stagione di Stranger Things, attualmente in fase di riprese ad Atlanta. Il video, narrato dai membri del cast principale, mostra vari set e conferma che la produzione è circa a metà del percorso, secondo Caleb McLaughlin.

Stranger Things: tutto quel che sappiamo sulla nuova stagione

Stranger Things 5 - cinematographe.it

Il dietro le quinte introduce tre nuovi attori nel cast di Stranger Things: Nell Fisher, nota per il suo ruolo in Evil Dead Rise, Alex Breaux, visto in Waco: The Aftermath, e il debuttante Jake Connelly. Nonostante il video non riveli dettagli significativi sulla trama della quinta stagione, offre alcuni spunti interessanti.

Inoltre, il video di Stranger Things suggerisce che potrebbe esserci un salto temporale significativo. La crescita dei capelli di Eleven, interpretata da Millie Bobby Brown, è un chiaro indicatore: dai capelli rasati del finale della quarta stagione, sono passati almeno diciotto mesi. Questo indizio temporale implica che gli eventi della quinta stagione si svolgono almeno un anno e mezzo dopo la conclusione della quarta, dove Hawkins era sull’orlo del caos dopo lo scontro con Vecna.

Il salto temporale ha importanti implicazioni narrative in Stranger Things. Il finale della quarta stagione suggeriva che l’influenza di Vecna stesse permettendo al Sottosopra di infiltrarsi in Hawkins. Tuttavia, un salto temporale potrebbe significare che la città potrebbe già essere evacuata.

Inoltre, la decisione di inserire un salto temporale è anche motivata dall’età del cast di Stranger Things. Nel 2016, Millie Bobby Brown aveva 12 anni, mentre Finn Wolfhard e Caleb McLaughlin ne avevano 14. Con il passare delle stagioni, l’età reale degli attori e quella dei loro personaggi ha iniziato a divergere significativamente.

Leggi anche Stranger Things: il dietro le quinte delle riprese della stagione finale della serie Netflix [VIDEO]