Stranger Things 5, Maya Hawke promette che sarà lunghissima: “Come fossero 8 film”

L'ultima stagione di Stranger Things non ha ancora una data d'uscita, ma arriverà verso il 2025.

Preparatevi perché la prossima stagione di Stranger Things sarà molto lunga, almeno a giudicare dalle parole di uno dei suoi protagonisti. L’attrice Maya Hawke ha parlato con Podcrush dell’ultima stagione di quello che, probabilmente, è il più grande show di punta di Netflix. Si tratterà di otto episodi che, secondo Hawke, potremmo definire “otto film”.

“Ci vuole molto tempo per scrivere ogni stagione e molto tempo per girarle. Fondamentalmente stiamo realizzando 8 film.” Queste parole invitano a pensare ad una stagione simile alla chiusura della quarta, i cui episodi sette, otto e nove avevano una durata rispettivamente di 98, 85 e quasi 150 minuti. Ma, naturalmente, l’enorme quantità di minuti che ci attende potrebbe essere giustificata, dal momento che i fratelli Duffer hanno promesso che gli episodi finali daranno tutte le risposte rimaste sospese sul Sottosopra.

Gli showrunner, infatti, hanno affermato di avere fin dalla prima stagione un documento di 25 pagine che analizza la mitologia e i dettagli del Sottosopra e che, secondo Ross Duffer, metteranno a frutto nel loro ultimo viaggio a Hawkins.

“L’unica cosa che non approfondiamo nel volume 2 [della stagione 4] è la mitologia del Sottosopra. Lo abbiamo accennato. Sono sicuro che qualcuno su Reddit potrebbe unire i punti, ma la stagione 5 consiste davvero nel dare molte di quelle risposte sul Sottosopra.”

L’ultima stagione di Stranger Things non ha ancora una data d’uscita precisa, ma si spera che arriverà per il 2025.

Leggi anche Stranger Things: Joseph Quinn conferma il possibile ritorno di Eddie Munson nella stagione 5?