Stranger Things 5: svelato uno dei registi della stagione
I nuovi episodi chiuderanno definitivamente le avventure dei nostri amati eroi di Hawkins.
Stranger Things è sicuramente una delle serie televisive più importanti degli ultimi anni: lo show, ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden – Senza via di scampo), nel 2016 è stato presentato come killer application della piattaforma streaming Netflix e in in effetti la realizzazione ha spinto diverse persone ad iscriversi al servizio on demand. L’opera, in particolare, trae ispirazione dal passato per costruire comunque un racconto maturo e moderno, nonostante sembra essere più dedicato ai giovani. La trama vede al centro della storia un gruppo di amici che vivono nell’immaginaria cittadina di Hawkins, negli Stati Uniti e che casualmente scoprono delle entità e un mondo soprannaturale che fanno parte integrante del paese dove vivono.
Stranger Things ha esordito nel 2016
Con il passare delle stagioni, ci siamo avvicinati sempre di più alle storie dei protagonisti di Stranger Things, abbiamo riso e pianto a tal punto da entrare in empatia con ognuno di loro. Purtroppo manca molto alla conclusione della serie effettiva, che si chiuderà con la Stagione 5 nonostante sono già stati confermati diversi spin-off. Ebbene, come riporta Collider, Netflix stessa ha svelato uno dei registi che lavorerà direttamente ai nuovi episodi: si tratta di Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, No Escape) che lo abbiamo visto recentemente dietro la macchina da presa di Prey (2022).
Vi ricordiamo che ancora non si sa quando arriverà su Netflix la quinta stagione di Stranger Things, anche se la release sarà probabilmente fissata direttamente nel 2024. Lo show, in particolare, vede la produzione di Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre e la produzione esecutiva dei fratelli Duffer, Shawn Levy, Dan Cohen, Karl Gajdusek, Cindy Holland, Brian Wreight, Matt Thunell, Iain Paterson.
Leggi anche Stranger Things 5: uno degli attori paragona l’ultima stagione ad una laurea