Stranger Things 5: uno degli attori paragona l’ultima stagione ad una laurea
Finn Wolfhard, interprete di Mike Wheeler, è presente nel cast della serie fin dalla Stagione 1, uscita nel 2016 su Netflix.
Stranger Things, creatura seriale ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Hidden – Senza via di scampo, Wayward Pines) è uno degli show più sorprendenti degli ultimi anni. Nel 2016, direttamente su Netflix, è arrivata sulla piattaforma probabilmente la killer application più importante per il servizio on demand americano, ovvero uno show incredibilmente maturo, citazionista che ha saputo catturare tanto pubblico e critica con il solo primo episodio. Nel corso del tempo, l’opera è cresciuta, così come è cresciuto il cast di giovani talenti e anche la troupe di riferimento, insomma, in altre parole un viaggio collettivo che ha visto la produzione evolversi, con sempre più affiatamento come una grande famiglia.
Stranger Things si espanderà con alcuni spin-off
Una dimensione familiare che tra l’altro si ritrova, non caso, anche attraverso le parole di Finn Wolfhard (Ghostbusters: Legacy, How It Ends), interprete del giovane Mike Wheeler fin dalla Stagione 1. Ai microfoni di Entertainment Weekly, lo stesso attore ha spiegato cosa significa per lui girare la Stagione 5, l’arco narrativo conclusivo che porta ad un epilogo definitivo.
“Ho cercato di non pensarci o di elaborare quanto sarà triste, ovviamente, ma sarà una sorta di laurea per tutti noi, per il cast e anche per gran parte della troupe. Gran parte della stessa troupe ha lavorato [allo show] sin dalla prima stagione… Quindi, sarà fantastico e piuttosto pesante, ma davvero divertente, sempre.”
Vi ricordiamo che Stranger Things, prodotta in particolare da Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre, vede la produzione esecutiva dei Fratelli Duffer, Shawn Levy, Dan Cohen, Karl Gajdusek, Cindy Holland, Brian Wreight, Matt Thunel, Iain Paterson e molti altri ancora. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Winona Ryder nella parte di Joyce Byers, David Harbour che impersona Jim Hopper, Millie Bobby Brown che incarna Undici, Gaten Matarazzo che presta le fattezze a Dustin Henderson e altri.
Leggi anche Stranger Things: 10 misteri del Sottosopra da risolvere nella Stagione 5