Stranger Things e Evil Dead: la strana connessione creata dagli sceneggiatori
Stranger Things e Evil Dead Rise: cosa c'entra il teen drama Netflix con il nuovo terrificante horror? Le dichiarazioni degli sceneggiatori!
Stranger Things sta per tornare con la sua ultima, terrificante stagione: la quinta! Il nemico finale è ormai stato identificato nel superdotato Vecna, re del Sottosopra e inventore di tutt i mostri messi sotto lo sguardo del pubblico: Vecna è un supercattivo diverso dagli altri, non è un mostro ma semplicemente un ragazzo molto intelligente e poco fortunato, sfruttato così come anche la giovane Undici. Ed è stata proprio lei a crearlo, anche se non voleva, nel suo tentativo di difendere gli altri bambini dalla sua furia omicida inarrestabile.
Ma oltre alle attese avventure di Undici e della sua cricca, gli sceneggiatori annunciano una possibile connessione tra Stranger Things e la saga horror Evil Dead. Ma in che modo? Scopriamo la curiosa connessione!
Stranger Things e Evil Dead: qual è la connessione improbabile?
La fonte delle voci è un tweet fatto dagli autori di Stranger Things ha svelato che la quinta stagione avrà “qualcosa di piccolo ma fantastico in comune” con Evil Dead Rise, che debutta nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni. Ma in che modo la saga horro ha a che fare con il mondo di Dungeon& Dragons e i giovanissimi protagonisti della serie ambientate a Hawking? Le teorie sono molte, ma un tweet degli autori ha chiarito di cosa possa trattarsi.
Gli scrittori hanno chiarito che molte teorie “sono così vicine, ma non del tutto esatte”. Ecco il tweet pubblicato: