Stranger Things, la star Noah Schnapp fa coming out: “Non sono così diverso da Will”
Noah Schnapp e il suo personaggio di Stranger Things potrebbero non essere così diversi in fin dei conti: i social svelano una nuova realtà riguardo la giovane star!
Stranger Things ha un personaggio principale, Will Byers, che nella stagione 4 ha quasi preso una decisione molto importante: quella di fare coming out e dichiarare il suo amore verso il migliore amico Mike. Una scelta difficile che porta avanti uno degli svincoli di trama più interessanti degli episodi usciti nel 2022. Nonostante sia ambientato nel passato ed in un’epoca in cui il coming out era ancora visto in modo controverso rispetto ai tempi moderni, si tratta di una scelta coraggiosa dei fratelli Duffer e l’occasione di offrire una dimensione ulteriore al personaggio di Will, altrimenti spesso trattato come un pretesto narrativo per creare collegamenti tra il Sottosopra e la cittadina di Hawking.
L’attore che interpreta Will ha trovato coraggio anche attraverso la storia affidata al suo personaggio per fare una scelta simile e utilizzare i social come metodo di comunicazione e diffusione di una notizia che desiderava condividere con i fan. Il coming out di Noah Schnapp è pieno di amore e voglia di riceverlo dai suoi fan.
Noah Schnapp fa coming out attraverso un video sui social: le sue parole sono importanti e toccanti
Il giovane attore ha utilizzato una piattaforma social per poter comunicare con più persone possibili e ha scelto quella che arriverà certamente ad una vasta maggioranza di suoi coetanei: TikTok. Il video, virale in pochissimo tempo, è stato accompagnato da una caption breve e semplice, ricca di significato e piuttosto descrittiva del contenuto del video.
“Immagino di essere più simile a Will di quanto pensassi“.
Nel filmato Noah Schnapp ha inoltre scritto: “Quando ho finalmente detto ai miei amici e alla mia famiglia che sono gay dopo aver avuto paura di farlo per 18 anni e tutto quello che hanno risposto è stato ‘lo sappiamo’“. In passato, riguardo il personaggio di Will, innamorato di Mike in Stranger Things, aveva dichiarato ai giornalisti: “Ovviamente c’erano degli indizi nella prima stagione: è sempre stato lì in un certo senso, ma non lo sapevi mai realmente, forse stava crescendo più lentamente rispetto ai suoi amici. Ora che è diventato più grande lo hanno reso davvero reale e ovvio. Ora è chiaro al 100% che è gay e ama Mike. Ma prima non lo era. Penso sia stato realizzato in modo meraviglioso perché è davvero semplice far diventare improvvisamente un personaggio gay“.