Stranger Things, Maya Hawke sulla quinta stagione: “voglio morire con onore”
L'attrice, figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman, ha già in mente come scomparire all'interno della serie.
Stranger Things è oramai una delle serie più acclamata sulla piazza: l’opera, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Hidden – Senza via di scampo, Wayward Pines), è stata lanciata nel 2016 con la prima stagione su Netflix, ottenendo un risultato senza precedenti. Mano a mano che le stagioni sono andate avanti, sempre più personaggi, eventi e frammenti della storia hanno preso piede sul piccolo schermo, andando a costruire un piccolo universo affascinante e molto citazionistico. Sono tanti i protagonisti che in questi anni di messa in onda hanno fatto breccia nel cuore dei fan ed è realmente difficile scegliere quale sia il migliore, ma sicuramente c’è n’è uno che si piazza tra i più iconici: ci stiamo riferendo a Robin, giovane interpretata da Maya Hawke (C’era una volta a… Hollywood, Nessuno di speciale), che è apparsa per la prima volta nella terza stagione, una gelataia che ha accompagnato Steve Harrington (Joe Keery) nel suo nuovo lavoro estivo. Vi avvisiamo che stiamo per fare un grosso SPOILER sulla realizzazione, quindi, se non l’avete vista, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura.
Stranger Things è probabilmente la serie più seguita di Netflix
Ebbene, nella recente quarta stagione di Stranger Things, divisa tra l’altro in due parti distinte, abbiamo avuto modo di conoscere nuovi lati della personalità di Robin, che ha dimostrato di essere molto eroica e coraggiosa. Ad ogni modo ci stiamo avvicinando alla conclusione dello show e proprio la Hawke, in una recente intervista per Rolling Stone, ha raccontato che il suo alter ego su schermo si merita in realtà una morte eroica similare a quella del chitarrista Eddie Munson (Joseph Quinn) che è scomparso scatenandosi nell’assolo di Master of Puppets dei Metallica. Di seguito le sue parole nello specifico.
Beh, è l’ultima stagione, quindi le persone probabilmente moriranno. Mi piacerebbe morire e avere il mio momento eroico. Mi piacerebbe morire con onore, come farebbe qualsiasi attore. Ma amo al tempo stesso il modo in cui i Duffer Brothers amano i loro attori.