Stranger Things è la serie televisiva più vista del 2022 secondo Nielsen
Con 52 miliardi di minuti visti, lo show creato dai fratelli Duffer ha battuto nella classifica generale NCIS e tra le serie originali Ozark, sempre di Netflix.
Stranger Things è sicuramente uno dei fenomeni televisivi più impressionanti degli ultimi anni: lo show, ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer (Hidden – Senza via di scampo, Wayward Pines) da quando ha debuttato su Netflix con la prima stagione, ovvero nel 2016, ha collezionato sempre più pubblico, alzando sempre di più l’asticella qualitativa. La storia di un gruppo di ragazzini della cittadina di Hawkins che si trova, nel 1983, a sconfiggere una minaccia sovrannaturale, ha conquistato grandi e piccini, riportando in auge i film avventurosi degli anni ’80, usando furbescamente tantissimi easter egg e riferimenti dell’epoca. Lo show, però, è andato avanti e i risultati che ha recentemente ottenuto sono davvero vertiginosi.
Stranger Things è arrivata nel 2016 su Netflix
Stranger Things, nel 2022, è tornata con una quarta stagione divisa in due blocchi, con puntate decisamente più lunghe e un arco narrativo maggiormente drammatico e orrorifico rispetto al solito. Senza dubbio le nuove puntate della realizzazione sono state uno degli eventi televisivi più impressionanti dello scorso anno e ciò è testimoniato anche dalle classifiche Nielsen, come riportato da The Hollywood Reporter, che vedono trionfare l’opera in ben due categorie ovvero serie originale più vista dell’anno e serie più vista in generale, con ben 55 miliardi di minuti visti dal pubblico.
Se si va a vedere, nel dettaglio, l’elenco di realizzazioni più viste in assoluto, è veramente incredibile la distanza che separa Stranger Things da NCIS, che sta al secondo posto con “solo” 38,1 miliardi minuti visti. Al terzo posto troviamo invece Cocomelon, serie Netflix animata per bambini, con 37,8 miliardi di minuti visti. Spostandoci ai prodotti originali, in seconda posizione c’è Ozark con 31,3 miliardi di minuti e al terzo posto Mercoledì, con 18,6 miliardi di minuti. È innegabile che il predominio della N rossa è decisamente incontrastato con l’eccezione dello spin-off di Jag – Avvocati in divisa, che dal 2003, sulla CBS, colleziona record su record.