Stranger Things: la seconda stagione è stata rinnovata senza aver visto la prima
Anche se gran parte della campagna pubblicitaria inerente Stranger Things ha messo in circolo immagini inquietanti, i creatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer, immetteranno nella seconda stagione ben altre e maggiori stravaganze, per la gioia dei fan di tutto il mondo.
Tuttavia è emerso, durante una recente intervista con THR, che la seconda stagione di Stranger Things era in programma già prima dell’uscita della prima, ovvero prima che qualcuno l’avesse vista.
“Ci hanno dato il via libera alla seconda stagione prima ancora del debutto della prima” – ha detto Matt – “Ci sarà una seconda stagione? Ci è stato sempre chiesto. Così ci abbiamo lavorato su per quasi tutta l’estate”
Dice Ross: “Mi faceva impazzire. Per favore, non possiamo solo dire a tutti che stiamo facendo una seconda stagione?”
Matt: “Netflix ha i suoi modi misteriosi, ma in realtà ha finito per farci lavorare […] Direi che è quello che intendevano fare tutto il tempo”
Sarebbe lecito ritenere che i fratelli Duffer hanno sempre avuto l’idea di far proseguire lo show.
Matt: “Netflix ha avuto un altro rompicapo, ossessionati dall’idea che la seconda stagione non sarebbe stata molto eccitante abbiamo voluto fornire qualche accenno di ciò che avevamo in mente di fare. Credo alcuni dei titoli cambieranno. Ci sono stati titoli che non volevamo mettere perché pensavamo rivelassero troppo la trama”.