Stranger Things: i fratelli Duffer lavorano già alla terza stagione
Matt e Ross Duffer svelano di essere già impegnati con la scrittura di Stranger Things 3, che potrebbe adoperare un nuovo salto temporale.
Con la seconda stagione appena arrivata su Netflix, Stranger Things è già tornata a entusiasmare pubblico e critica, ma i creatori dello show sono già con la mente alla stagione successiva.
Intervistati da Deadline, i fratelli Matt e Ross Duffer hanno ammesso di aver iniziato a scrivere la terza stagione, spiegando come con Stranger Things, la parte più impegnativa sia portare avanti le varie storie che compongono la serie in un evolversi che sia continuo e soprattutto omogeneo. Intervistati da Deadline, i due autori hanno dichiarato:
“L’aspetto più difficile di questa storia è che stavamo seguendo questi molteplici fili narrativi cercando di farli crescere più o meno con lo stesso ritmo in un crescendo nello stesso momento. È sempre la parte più difficile quando scriviamo. Ad esempio, ora stiamo iniziando a scrivere la stagione 3, ed è sempre l’elemento più difficile, semplicemente far crescere quei [fili narrativi] simultaneamente. È sempre una sfida e dunque stiamo ancora imparando. Voglio dire, stiamo provando a fare un film di otto, nove ore così da ottenere il ritmo giusto. Sapete, è sempre difficile.”
In un’altra intervista, il produttore Dan Cohen ha inoltre anticipato che probabilmente in Stranger Things 3 assisteremo a un nuovo salto temporale, sostenendo che “il passare del tempo nelle vite di questi ragazzini e di tutti i membri della comunità sia parte del fascino della serie” e che i Duffer continueranno su questa strada. Secondo le dichiarazioni dei due fratelli, Stranger Things potrebbe concludersi già con la quarta stagione. Inizialmente si era considerata l’idea di girare le prossime due serie di episodi contemporaneamente, per evitare problemi derivati dalla crescita dei protagonisti oltre a garantire un risparmio, ma alla fine Netflix adotterà la strategia tradizionale. In occasione del lancio della seconda stagione, la piattaforma di streaming ha anche lanciato Beyond Stranger Things, aftershow che sviscera la realizzazione dei nuovi episodi.
[amazon_link asins=’B072KSYHMJ,B06XGSMV2R,B01M5IK8M9,B01LTHKZ4S,B01N9QOCPZ,B01LY3V8X9′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f89e6b12-bbac-11e7-9607-0f8f110bff09′]