Stranger Things – Stagione 4: Dustin cita Han Solo nel final trailer!
Il giovane eroe di Hawkins è un grande appassionato di Star Wars!
Stranger Things da qualche anno è un evento seriale imprescindibile come anche Il Trono di Spade: uno show da seguire nel dettaglio per poter riassaporare la nostalgia degli anni ’80, un racconto di formazione che sfocia nel citazionismo brillante e un gruppo di personaggi che, mano a mano che le stagioni avanzano, mostrano sempre di più le loro qualità. Siamo arrivati alla quarta stagione dello show, con il Volume 1 che sta per arrivare su Netflix. Una penultima stagione che sembra portare la realizzazione ai fasti della prima, ma che ci avvicina ad una conclusione che sembra essere piuttosto dark e crepuscolare.
Ma nel recente trailer finale di Stranger Things 4 c’è anche la possibilità di divertirsi. I fratelli Matt e Ross Duffer, infatti, hanno voluto citare apertamente il mondo di Guerre Stellari facendo pronunciare a Dustin Henderson (incarnato da Gaten Matarazzo) una battuta iconica di Han Solo. Mentre i nostri protagonisti sono intenti a giocare una sessione di Dungeons & Dragons e stanno per tentare una mossa molto difficile da azzeccare, proprio Dustin zittisce i compagni, dicendo: “Non dirmi mai le probabilità!”
Stranger Things 4 Volume 1 arriva su Netflix il 27 maggio
Tale frase è pronunciata da Solo ne L’Impero colpisce ancora, quando il Millennium Falcon si trova in una situazione di pericolo, inseguito da un gruppo di caccia dell’Impero. Il prode pilota decide di tentare la sorte gettandosi in una tempesta di asteroidi e prima di farlo, rispondendo a C-3PO che li vedeva spacciati, gli fa capire che è meglio non fare calcoli. Che dire? Il mondo nerd continua ad essere la fonte più autorevole per la serie e noi non possiamo che essere contenti. Il Volume 1 della quarta stagione di Stranger Things arriverà su Netflix il 27 maggio, il Volume 2 il 1° luglio.