Stranger Things – Stagione 4: star svelano il terrificante nuovo villain
Le star di Stranger Things parlano del Vecna, il nuovo terrificante mostro della stagione 4 della serie Netflix
Il ritorno di Stranger Things si fa sempre più vicino. La prima metà della stagione 4 dell’amata serie Netflix arriverà sul servizio streaming alla fine del mese, il 27 maggio, ponendo così fine all’attesa di quasi tre anni dal debutto della stagione 3. Il trailer della quarta stagione ha offerto ai fan un primo assaggio di ciò che accadrà nei prossimi episodi, non solo mostrandoci i giovani e avventurosi residenti di Hawkins, Indiana, ma anche rivelando un nuovo terrificante cattivo. La creatura più umana del Sottosopra che abbiamo visto fino ad ora, un mostro noto solo come Vecna.
Il design di Vecna è terrificante e sembra che la presenza della creatura sullo schermo sarà altrettanto agghiacciante! Alla premiere di Stranger Things 4, Variety ha parlato del super villain con diversi membri del cast dello show, incluso David Harbour: “Vecna è un horror psicologico che non credo abbiamo davvero mai visto. Il Sottosopra è un selvaggio west in cui ci sono creature che corrono in giro, c’è violenza, ma non abbiamo mai visto qualcosa di così psicologicamente malvagio come questo. È eccitante perché è un vero super villain di cui abbiamo bisogno nella serie.”
Sfortunatamente, i fan di Jim Hopper saranno delusi nell’apprendere che l’eroico sceriffo di Hawkins non ha a che fare con il Vecna sullo schermo. Almeno non ancora. “Non mi occupo direttamente di lui, la mia trama è leggermente diversa, ma c’è un Demogorgone in una prigione russa con cui devo fare i conti. È piuttosto terrificante anche quello”, ha svelato David Harbour.
Gaten Matarazzo, che in Stranger Things interpreta Dustin, ha parlato dell’orrore che il mostro Vecna porta nella serie. Secondo il giovane attore questo è un tipo di cattivo completamente diverso dai mali che Hawkins ha affrontato in passato. “La cosa più assurda è quanto sembri nuovo e fresco il cattivo, rispetto a ciò che abbiamo avuto prima. È qualcosa che porta un’atmosfera completamente nuova nel modo in cui affrontiamo i nostri cattivi in Stranger Things e come continueremo a farlo in futuro”.