Stranger Things – Stagione 5, le riprese sono terminate: tanti nuovi scatti dal set! [FOTO]

In occasione della fine delle riprese, Netflix ha rilasciato tantissime foto del dietro le quinte della quinta e ultima stagione di Stranger Things.

Dopo quasi un anno di produzione, sono terminate ufficialmente le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things, la serie creata dai fratelli Duffer e ambientata negli anni ottanta nella fittizia città di Hawkins, nell’Indiana. Le riprese, inizialmente, sarebbero dovute partire nell’estate del 2023, un anno dopo l’uscita della quarta stagione, ma lo sciopero di attori e sceneggiatori che ha paralizzato Hollywood per diversi mesi, ha fatto tardare l’inizio fino al gennaio 2024. I nuovi e ultimi episodi della serie saranno rilasciati su Netflix nel corso del 2025.

Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things sono terminate: i nuovi scatti dal set

Stranger Things; cinematographe.it

La breve sinossi ufficiale della quinta stagione di Stranger Things diffusa da Netflix recita: “Nella stagione finale le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno sconvolte, perché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo, per sempre“. La narrazione dei nuovi episodi presenterà un salto temporale di circa un anno, rispetto agli eventi del finale della quarta stagione. Per aumentare l’hype dei fan, Netflix ha diffuso anche alcune nuove foto, scattate sul set durante le riprese, in cui sono ritratti la maggior parte dei protagonisti dello show.

Nel cast della quinta e ultima stagione di Stranger Things rivedremo Winona Ryder nei panni di Joyce Byers, David Harbour nei panni di Jim Hooper, Finn Wolfhard in quelli di Mike Wheeler, Millie Bobby Brown nel ruolo di Undici / Jane Ives, Gaten Matarazzo nei panni di Dustin Henderson, Caleb McLaughlin nei panni di Lucas Sinclair, Noah Schnapp in quelli di Will Byers, Sadie Sink nel ruolo di Max Mayfield, Natalia Dyer in quello di Nancy Wheeler, Charlie Heaton nel ruolo di Jonathan Byers, Joe Keery nei panni di Steve Harrington Maya Hawke nei panni di Robin Buckley, Priah Ferguson nel ruolo d Erica Sinclair, Brett Gelman nei panni di Murray Bauman, Cara Buono in quelli di Karen Wheeler mentre Jamie Campbell Bower sarà nuovamente Vecna. Nel cast dello show ci saranno anche le new entry Nell Fisher, Jake Connelly, Alex Breaux e Linda Hamilton, la star della saga sci-fi Terminator.

Leggi anche I titoli ufficiali degli episodi della quinta e ultima stagione della serie

Tags: Netflix