Streghe, Alyssa Milano si difende dalle voci che la incolpano del licenziamento di Shannen Doherty
Continua il dramma dietro la serie cult degli anni '90 e 2000, Streghe, che vuole Shannen Doherty e Alyssa Milano in profonda rivalità.
Streghe è una delle serie più riconoscibili e amate degli anni ’90 e degli anni 2000: il trio di attrici che interpretava le sorelle Halliwell, Piper, Prue e Phoebe, non ha riservato ai fan gossip riguardante polemiche e rivalità sul set. L’intrattenimento, dunque, non finiva con le puntate profondamente amate dai fan della serie, ma continuava anche lontano dal set.
E continua anche venticinque anni dopo la sua fine, con voci che si propagano anche nel 2023, come quella messa in giro dalla star Hollie Marie Combs a dicembre, che voleva dietro il licenziamento della collega Shannen Doherty proprio l’interprete della giovane Phoebe, la “piccola” di casa Halliwell. Ma è proprio Alyssa Milano a difendersi contro le accuse, parlando del dolore provato a sentire queste voci ancora una volta.
Alyssa Milano tra dolore e difesa sul set di Streghe, si protegge dalle accuse

In un intervento durante un evento ad Orlando, l’attrice Alyssa Milano ha chiarito il suo dolore riguardo tutto il dramma avvenuto sul set di Streghe, difendendosi dalle accuse mosse dalla sua ex collega, voci che la volevano dietro il licenziamento dell’attrice Shannen Doherty e l’ingresso di Rose McGowan al suo posto.
“Sapevo che questa questione sarebbe emersa in un modo o nell’altro, e voglio essere molto ponderata nella mia risposta a tutto questo. Dirò semplicemente che sono triste. Non penso che sia realmente una tristezza per me o per la mia vita o su come questo influisca o non influisca sulla mia vita. Sono più triste per i fan. Sono triste che uno spettacolo che ha significato così tanto per così tante persone sia stato offuscato da una tossicità che, ancora oggi, quasi un quarto di secolo dopo, continua ad accadere. Sono triste che le persone non possano andare oltre. Sono triste che non possiamo tutti semplicemente celebrare il successo di uno spettacolo che ha significato così tanto per tutti noi. Ho lavorato duramente nella mia vita negli ultimi 25 anni per guarire tutto il mio trauma, e questo non riguarda solo il trauma che ho vissuto durante le riprese, ma tutto il mio trauma. Ho lavorato davvero duramente per guarire quei pezzi perché capisco che le persone ferite feriscono altre persone, e la mia intenzione è essere una persona guarita che aiuta a guarire gli altri.” Il chiarimento dell’attrice, in risposta ad una domanda postale da un fan, è stato commovente e tutti i presenti si sono espressi in supporto dell’attrice.