Streghe: J.J. Hawkins primo personaggio transgender della serie

Il reboot di Streghe è stato creato da Constance M. Burge e basato sulla serie originale di Aaron Spelling andata in onda sulla WB dal 1998 al 2006.

L’attore transgender J.J. Hawkins si unirà a Streghe (Charmed) di The CW per la terza stagione

J. J. Hawkins diventerà il primo attore trans nel reboot dell’iconico show televisivo Streghe, andato in onda per la prima volta nel 1998. L’attore si unisce al cast nel ruolo ricorrente di Kevin, uno studente universitario transgender che ispira una delle protagoniste ad affrontare un avversario davvero formidabile. Questo è un altro passo avanti nella rappresentazione autentica con un attore trans che interpreta un ruolo trans. La notizia del casting di Hawkins nella stagione 3 di Streghe non poteva arrivare in un momento migliore considerando che questa settimana segna la Trans Awareness Week.

Streghe J. J. Hawkins, Cinematographe.it

Hawkins, che usa i pronomi lui e loro in modo intercambiabile, è meglio conosciuto per il suo ruolo di trans-maschile non conforme al genere Riley nella serie limitata della CBS The Red Line dei produttori esecutivi Ava Duvernay e Greg Berlanti. Ha anche fatto apparizioni come ospite in All Rise, Criminal Minds e NCIS.

La produzione si ferma per un caso di Covid-19

Nativo di Antiochia, CA, Hawkins proviene da una famiglia mormona che risale a sei generazioni. La sua famiglia non era pronta ad accettare la non conformità di genere. Mentre frequenta la Brigham Young University, partecipa all’attivismo mentre si laurea in recitazione e linguistica.

Il reboot di Streghe è stato creato da Constance M. Burge e basato sulla serie originale di Aaron Spelling andata in onda sulla WB dal 1998 al 2006. Il reboot segue tre sorelle – interpretate da Melonie Diaz, Sarah Jeffery e Madeleine Mantock – dopo la tragica morte della madre. Il trio, che vive insieme in una città universitaria, rimane sbalordito nello scoprire di essere streghe. Presto questo potente trio dovrà unire le forze per combattere le battaglie quotidiane e soprannaturali che tutte le streghe moderne devono affrontare: dalla sconfitta di potenti demoni al rovesciamento del patriarcato.
La terza stagione sarà presentata in anteprima su The CW il 24 gennaio 2021.

Fonte: Deadline
Tags: The CW