Stucky – Stagione 1: trama, cast, puntate e tutto quello che c’è da sapere sulla fiction Rai

Su Rai Due inizia stasera la nuova serie sull'ispettore Stucky, ancora una volta interpretato dal bravissimo Giuseppe Battiston.

Parte questa sera su Rai Due la nuova fiction Stucky, avente come protagonista un personaggio tanto affascinante quanto complesso: Giuseppe Stucky, ispettore della questura di Treviso. La serie è tratta dai romanzi di Fulvio Ervas, che già nel 2017 aveva ispirato il film Finché c’è prosecco c’è speranza, interpretato dallo stesso attore, Giuseppe Battiston. Stavolta torna con una stagione composta da sei puntate settimanali di 60 minuti, disponibili anche su RaiPlay.

La trama, il cast e le puntate di Stucky

Stucky trama cast - Cinematographe.it

La rappresentazione sul piccolo schermo segue le vicende dell’ispettore Giuseppe Stucky, un detective di origine persiana, dalla personalità flemmatica e acuta. In un territorio come quello veneto, tra le campagne trevigiane e i centri storici ricchi di contrasti, l’ispettore deve affrontare crimini intricati, dove ogni indagine non rappresenta solo un enigma da risolvere, ma anche un modo per esplorare la natura umana.

Accanto a lui, troviamo la dottoressa Marina Šimkova, medico legale e interesse amoroso, il saggio oste Secondo, e i due poliziotti Guerra e Landrulli, che cercano di capire lo stile investigativo inusuale del loro superiore.

Stucky trama cast - Cinematographe.it

Il cast è guidato da Giuseppe Battiston, nei panni dell’ispettore Stucky. Al suo fianco, Barbara Bobulova impersona Marina, Diego Ribon è Secondo, Alessio Praticò presta il volto a Fabio Guerra e Laura Cravedi veste i panni di Ilaria Landrulli. Tra i numerosi interpreti, figurano pure Thomas Trabacchi e Marina Rocco, che arricchiscano una squadra ben amalgamata.

La regia porta la firma di Valerio Attanasio, con il soggetto a cura di Matteo Visconti e Marco Pettenello. Girata tra Treviso e Roma, la serie beneficia di suggestive ambientazioni venete che aggiungono autenticità alla storia. La produzione è di Marina Stocchi per Rosamont, con il supporto di Rai Fiction e la collaborazione della Regione Veneto.

Leggi anche Dune: Prophecy, il poster ufficiale della serie prequel della fortunata saga cinematografica