Succession: la serie dramedy HBO in arrivo su Sky Atlantic
Su Sky Atlantic arriva Succession, la fortunata serie targata HBO ambientata tra i grattacieli e i più ricchi imprenditori di New York.
Soldi, potere e intrighi familiari: tutto questo è Succession, la nuova serie targata HBO in arrivo su Sky Altantic e interpretata da Brian Cox
Grande novità in arrivo su Sky Atlantic con Succession, la nuova serie firmata da HBO che ha riscosso già un notevole successo, tanto da essere stata rinnovata per una seconda stagione.
Protagonista della serie è il magnate Logan Roy, che in seguito ad un malore, vedrà tutto il suo impero nelle mani dei quattro figli, ognuno deciso a prendere il controllo della società.
Quando, nel corso della festa per i suoi ottant’anni, Roy viene colto da un malore improvviso, tra i suoi quattro figli si scatena una lotta feroce per la successione. Il più attivo nella scalata al potere è Kendall, l’ambizioso figlio di secondo letto del patriarca, una vita spesa a lavorare per il padre e presidente di divisione all’interno dell’azienda. È anzitutto con il fratello più giovane, Roman, schietto e amante del divertimento, che Kendall si scontrerà per il controllo della compagnia. Siobhan, detta “Shiv”, è l’unica donna fra i 4 figli di Logan ed è anche la più piccola della famiglia, non ha un ruolo di rilevanza nella società del padre ma sta perseguendo una carriera politica dietro le quinte. Connor è invece il figlio più grande di Logan, l’unico avuto con la prima moglie. Vive una vita indipendente in New Mexico, poco interessato a contendere ai fratelli il vertice del gruppo del padre.
Ad interpretare Logan Roy in Succession sarà Brian Cox, attore conosciuto sia per le sue grandi interpretazioni sul grande schermo che in varie serie tv di successo. Accanto a lui invece troveremo Jeremy Strong nei panni di Kendall, Kieran Culkin in quelli di Roman, mentre Sarah Snook sarà Shiv e Alan Ruck interpreterà Connor. Completano poi il cast Hiam Abbass nel ruolo di Marcia, la terza moglie di Logan; Nicholas Braun, nei panni di Greg, il cugino dei Roy; Matthew Macfadyen in quelli di Tom, l’ambizioso fidanzato di Shiv e dirigente di alto livello dell’azienda; Natalie Gold sarà invece Rava Roy, moglie di Kendall con cui ha avuto due figli e conserva un legame sentimentale, nonostante la separazione; Peter Friedman infine interpreterà Frank, vecchio amico di famiglia, direttore operativo dell’azienda e mentore di Kendall.
Succession segue quindi le vicende di una delle famiglie più potenti di New York, che è a capo della Waystar Royco, vero e proprio colosso delle telecomunicazioni, in una lotta per la conquista del potere. Una lotta travagliata e spietata che però conquisterà letteralmente lo spettatore.
Creata da Jesse Armstrong e prodotta dal premio Oscar Adam McKay e dall’attore Will Ferrell, Succession sarà composta da dieci episodi e ambientata nella New York del World Trade Center, tra sfarzosi appartamenti e lussuose case di Manhattan. La serie debutta oggi, 30 ottobre, alle 21:15 su Sky Atlantic e sarà disponibile anche su Sky On Demand.