Suicide Squad: Joel Kinnaman racconta il lavoro di David Ayer sul set
In una recente intervista, l’attore Joel Kinnaman ha rivelato come il cast di Suicide Squad sia passato dall’essere un gruppo di sconosciuti a diventare una squadra micidiale di anti-eroi strappati direttamente dalle pagine di DC Comics.
“Si sentono spesso i registi parlare di un periodo di prove” ha detto Joel Kinnaman, che interpreterà Rick Flag – “Ma in realtà abbiamo fatto un mese di prove. Eravamo tutti in una stanza, provavamo la sceneggiatura, improvvisavamo e ci mettevamo tutti in una posizione insicura e vulnerabile. Avevamo delle difficoltà che abbiamo superato insieme. È stato davvero efficace [questa affiatamento]”.
Il regista David Ayer ha confermato che “La prova è stata molto intensa. Non è stata una prova normale; tutti hanno parlato delle loro vite, della loro storia e si sono aperti tra loro, Ci sono anche state tensioni tra loro […] Si impara molto anche così”.
Insomma il cast va alla grande e ovviamente i fan non possono che essere felici per Sucide Squad. Inoltre Joel Kinnaman ha detto che il regista David Ayer ha fatto di tutto per rompere il ghiaccio tra i membri del cast, facendo domande difficile da schivare davanti a tutti, come ‘Di che cosa hai più paura? Qual è la situazione più imbarazzante nella quale ti sei trovato? Qual è la cosa più meschina che hai mai fatto a qualcuno?’. Facendo questo genere di domande Ayer ha fatto in modo di creare onestà tra i vari componenti del cast, invogliandoli a ‘togliersi al maschera’ e a conoscersi veramente”. E ovviamente il regista ha anche raccontato cose sue personali, senza risparmiarsi nella maniera più assoluta. Alla luce di ciò la Suicide Squad sembra essere vincente sul set e anche fuori da esso e, attenzione, Jared Leto non è stato coinvolto, perché dopotutto lui è il Joker ed è giusto che rimanga fuori e non si leghi con nessuno.
Il film della Warner Bros./DC arriverà al cinema il 6 agosto 2016.