Supergirl 2 – Brenda Strong parla del rapporto tra Lillian e Lena Luthor
Con tutti gli alieni super potenti che entrano nel mondo di Supergirl, è difficile immaginare che sia un umano la vera minaccia. Ma questo è solo perché gli unici esseri umani che hanno sempre minacciato il mondo alieno erano i Luthor.
Recentemente è stato rivelato, in Supergirl, che a capo del progetto CADMUS c’è Lillian Luthor, madre di Lena e Lex. Il suo intento è quello di liberare la Terra da qualsiasi traccia. Nell’ultimo episodio dello show, Lillian è stata in grado di ottenere un campione del sangue di Supergirl e ha inviato il suo Cyborg, precedentemente noto come il vero Hank Henshaw, alla Fortezza della Solitudine per scoprire un virus chiamato Medusa.
Interprete di Lillian, l’attrice Brenda Strong, ha discusso i piani del suo personaggio con Medusa.
Supergirl 2 – Brenda Strong parla del rapporto tra Lillian e Lena Luthor
“L’obiettivo di Lillian è quello di liberare la Terra di ciò che vede come una forza contagiosa invasiva, la popolazione aliena. Nella sua mente, usando il sangue di Supergirl per sbloccare la chiave e per ottenere il virus mortale Medusa, questo è il suo modo di manipolare la scienza per realizzare il suo obiettivo, per sbarazzarsi del maggior numero possibile di alieni all’interno di una piccola regione. [Lillian] è più minacciosa di quanto la gente possa immaginare.”
Ma la figlia di Lillian, Lena (interpretata da Katie McGrath), è ormai sempre più vicina a Kara. Questo non piace a Mamma Luthor.
“Lillian e Lena hanno operato nel loro rapporto a bollore lento e solo ora il gas si sta alzando, in modo che tutto ciò che è bollente sotto, arriverà in superficie nel prossimo episodio. Si vedrà un’esplosività tra loro due. Non è mai stata felice dei suoi figli che sono vicino al Supergirl o Superman, poiché finirà male. Lei sicuramente si sentirà tradita [di Lena che sta lavorando con Supergirl] e ci saranno maggiori conseguenze emotive e psicologiche da questo.”
Vi ricordiamo che Medusa è il titolo del prossimo episodio di Supergirl, nonché prima parte del mega crossover che vedrà coinvolti Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.