Supergirl: la seconda stagione sarà più fedele ai fumetti
Per promuovere la seconda stagione di Supergirl, che andrà in onda a partire dal 10 ottobre sul network americano CW, il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha parlato delle novità che i fan potranno aspettarsi e di un tono molto più fedele al mondo dei fumetti.
Queste le sue dichiarazioni: “Ovviamente la scelta di aggiungere Superman e tanti altri personaggi classici del mondo dei fumetti, ha cambiato il tono dello show rendendolo più fedele alla controparte cartacea. Sarà una stagione molto più grande e ricca, in termini di eventi, che verrà impreziosita dai tanti cross-over in programma”.
“Il bello dei fumetti è proprio questo, creare grandi eventi per emozionare i lettori. Un pò come quando la DC crerò Crisis on Infinite Earths o la Marvel diede vita a Secret Wars. Non sai mai quello che possa accadere. Lo stesso tipo di emozioni trasparirà nella seconda stagione di Supergirl”.
Supergirl: la seconda stagione sarà più fedele ai fumetti
Supergirl, cugina di Superman nota col nome Kara Zor-El, è apparsa per la prima volta nei fumetti della DC Comics nel 1972, vergati da Otto Binder e Al Plastino. Rispetto al più celebre cugino, con il quale condivide molti super-poteri, dimostra una certa difficoltà ad accettare le usanze terrestri e la solita indecisione nel rivelare le proprie potenzialità.
Nella serie, che si è aggiudicata il prestigioso Critics’ Choice Award nella categoria “Most exciting New Series”, la super-eroina è interpretata da Melissa Benoist (Whiplash, La risposta è nelle stelle). Nel cast, inoltre, Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers&Sisters), Chyler Leigh (Grey’s Anatomy), Mehcad Brooks (Desperate Housewives), Laura Benanti (Law and Order: SVU, Nashville) e Tyler Hoechlin (Teen Wolf) nei panni di Superman.