Supergirl entra nella storia con il primo supereroe transgender della TV
La prossima puntata di Supergirl è pronta a fare la storia della televisione: nell'ultima puntata entra finalmente in campo l'eroe DreamerNicole Maines
Dopo l’annuncio della storyline dedicata al primo eroe transgender, Supergirl è pronta ad andare in onda
La serie tv della CW Supergirl entra nella storia della tv da stasera inserendo nel plot la storia originaria di Dreamer, il primo eroe d’azione transgender in una serie televisiva americana. L’attrice dietro la maschera di Dreamer è Nicole Maines, l’attivista transgender del New England che ha prevalso in un caso di discriminazione del 2014 che ha portato gli studenti transgender ad accedere ai bagni del campus che si allineano con la loro identità di genere. Dopo una ricerca internazionale per riempire il ruolo di Dreamer, il casting di Maines è stata una grande notizia la scorsa estate al Comic-Con International di San Diego, dove è stata presentata come un eroe della vita reale. Maines, che è stato anche protagonista della serie doc della HBO Trans List, ha mostrato le sue battute d’attore con un ruolo transgender in un episodio del 2015 dei Royal Pains di USA Network che ha vinto il GLAAD Media Award.
Guarda anche il teaser della puntata Blood Memory di Supergirl
Maines è entrato a far parte del cast di Supergirl in ottobre come Nia Nal e la carriera in costume da Dreamer come mistero che il giornalista ha afferrato per capire i suoi sogni profetici e gli incubi del sonno che portano le visioni. Nell’episodio di questa notte, chiamato Blood Memory, Supergirl (Melissa Benoist) accompagna Nia a rivedere le sue radici per sperare di raccogliere indizi sul passato di Nia in modo che lei possa capire le sue visioni sconvolgenti del futuro.